[autorgstudbo] Da Zic.it: Io non ho paura[audio+foto] + Quas…

Author: News AutOrg.anizzazione Stud.entesca BO
To: forum, autorgstudbo
Subject: [autorgstudbo] Da Zic.it: Io non ho paura[audio+foto] + Quasi diecimila in piazza a Castelvolturno [audio+foto] + Presidio in Fiera [audio+foto]
www.zic.it
libertà contro sicurezza Io non ho paura
Ottima partecipazione all'iniziativa svoltasi in piazza San Francesco
venerdì 17 aprile. Dal pomeriggio la piazza si è riempita di musica e colori
ed è stata attraversata da moltissimi cittadini. Il centro sociale Tpo,
Bartleby e l'Aq16 di Reggio Emilia promotori dell'iniziativa, che è una
delle tappe della campagna "Io non ho paura", rilanciano i prossimi
appuntamenti della campagna: il 21 aprile al Tpo di Bologna ed il 25 a
Reggio Emilia

       http://www.zic.it/zic/articles/art_4422.html

In grandissima maggioranza migranti Quasi diecimila in piazza a
Castelvolturno
Corteo comunicativo e festoso nella giornata di mobilitazione nazionale
antirazzista, a sette mesi dalla strage di camorra. Report, foto e audio dal
nostro inviato. Asolta le interviste a Gianluca della Rete Antirazzista e a
Said del Movimento dei migranti e rifgiati di Caserta.

       http://www.zic.it/zic/articles/art_4423.html

Presentata la nostra inchiesta "la Fiera delle precarietà" Presidio in Fiera
Alcune decine di lavoratori della Fiera hanno preso parte al presidio di
sensibilizzazione e denuncia sulle condizioni di lavoro nel quartiere
fieristico. Numerosi i cartelli con slogan contro le esternalizzazioni,
mentre un grande striscione recitava "No al lavoro nero, no allo
sfruttamento Diritti e dignità per i precari della Fiera". Nel corso della
conferenza stampa i vari interventi hanno sottolineato le disastrose
condizioni di lavoro in molte delle aziende in appalto e le misure per la
sicurezza sul lavoro ancora insufficienti.

       http://www.zic.it/zic/articles/art_4420.html

       http://www.zic.it/zic/articles/art_4206.html

Migliaia in piazza Brescia, sicuri dei nostri diritti
Può dirsi un successo il corteo antirazzista di ieri, convocato dal
movimento bresciano contro il Pacchetto Sicurezza e le ordinanze
discriminatorie della giunta destrorsa insediata da un anno al Comune. Di
pochi giorni fa il caso di un ragazzo senegalese a cui è stato consegnato un
foglio di espulsione dopo essersi rivolto all'ospedale per cure dentali. Il
report del nostro inviato e le fotografie inviateci da Berther.

       http://www.zic.it/zic/articles/art_4428.html

acabnews - agenzia comunicazione autogestita bologna
redazione@???
www.zic.it