[Nogelminispbo] A TUTTI GLI ISCRITTI HOTMAIL

Delete this message

Reply to this message
Autor: spheecciolo de sficciolis
Data:  
Para: nogelminispbo
Assunto: [Nogelminispbo] A TUTTI GLI ISCRITTI HOTMAIL
Ciao a tutt*,
come molti avranno già notato le email delle mailing list ospitate sui servere di autistici/inventati non arrivano più agli indirizzi che hanno un dominio @hotmail.* .
Tutto ciò è dovuto al fatto che hotmail considera gli indirizzi che hanno dominio sui servere autistici/inventati non attendibili, dando sempre problemi nella ricezione delle mail. A causa di ciò, il sistema di gestione delle ml autistici vi ha disiscritto dalla mailing list, poichè ha ricevuto troppi errori da hotmail.

Migrare le liste su server commerciali credo sia da escludere. Per i contenuti delle liste che utilizziamo, per la nostra riservatezza, per le politiche di Microsoft, di Google e di altri gestori commerciali.

E' richiesto un pò di sbattimento da parte vostra. Possiamo ovviare al problema in due modi:
1. Potete iscrivervi alle liste con altri indirizzi che avete a dominio commerciale che NON SIANO HOTMAIL. Va bene qualunque altro (yahoo/gmail/email/libero....). Andate all'indirizzo https://www.autistici.org/mailman/listinfo/nogelminispbo e iscrivetevi con l'indirizzo alternativo che già avete o che avete creato. Se avete solo l'indirizzo @hotmail potete crearvene uno nuovo, ma in questo caso vi consiglio caldamente la soluzione n°2.
2.Creare un nuovo indirizzo domiciliato su server indipendenti: autistici/inventati o riseup.net. Per il primo andate su https://www.autistici.org/it/join/sign-in.html , per il secondo su https://user.riseup.net/forms/new_user/first . Autistici di solito richiede qualche ora per attivare l'indirizzo, l'attivazione su riseup.net invece è immediata, se ricevete l'invito di altri 2 indirizzi riseup, altrimenti anche in quel caso c'è da aspettare un pò. Questa seconda soluzione comporta un maggiore sbattimento, ma una volta avuto l'indirizzo sarete tranquilli tendenzialmente per sempre e avrete maggiore garanzia sulla vostra sicurezza e sul vostro anonimato.

Ci dispiace molto per i disagi, ma purtroppo le politiche dei server commerciali sono questi.
Domini indipendenti sono considerati spam, poi ci riempono di pubblicità e utilizzano le nostre informazioni personali per girarle alle aziende commerciali.
Tirate voi due somme.

Con sincera solidarietà e affetto,
sficciolo :)