Re: [Hackmeeting] Il from in questa lista

Author: blicero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il from in questa lista
On Sat, Mar 21, 2009 at 11:51:19AM +0100, Anonymous wrote:
> [...]
> funzionale rispetto a sistemi di controllo ed intercettazione anche minimamente
> sofisticati. Però questi sistemi hanno la necessità di un'"attivazione" da parte
> di chi vuole raccogliere dati. Invece il banale consultare un archivio di una
> lista che salva in qualche modo il mittente può essere fatto anche in modo
> completamente passivo nonché in ogni momento fino a che gli archivi sono
> disponibili.
>
> Inoltre una pratica del genere è ancora più funzionale in una situazione come il
> network autistici nel quale viene rivendicato il fatto di non raccogliere e

ma noi non teniamo nulla.
però se una lista è un luogo pubblico di discussione uno ci scrive come meglio
crede: con il proprio from, con quello di un altro, con un anonymous remailer.
Sti cazzi.

> Un problema che vedo è quello di dare un falso senso di sicurezza agli utenti
> meno accorti ma direi che questo è un problema risolvibile spiegando bene la
> cosa nel charter della lista.

appunto, ma forse se uno si iscrive a hackmeeting at inventati.org e non si
accorge che è una lista pubblica, il babbo è lui/lei, no?

--
blicero

- don't mourn, organize. - j.h. (IWW)
- ci sono alcune cose che un uomo fa. ci sono alcune cose che un uomo non fa. - Kong Fuzi
- Milan bene, Pato bene, Beckham bene, Kakà bene. Squadra con qualità... sei
punti di meno - José Mourinho