[cm-Roma] R: in principio era il sellino - parte II

Author: atalared@libero.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] R: in principio era il sellino - parte II
C'è anche il Bignami!

http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_critica_(evento)

- parte II

>in principio era il sellino - parte II
>
>care pecorelle

smarrite

>se pedalate nervosi additando il maligno fuori e dentro di voi
>se

tornate a casa la sera affranti
>se penitenza e castità sono le vostre sorelle

quotidiane
>se anelate all'estasi rivelatrice di Mastella pedalante
>e vi

svegliate confusi e meditabondi

>timide colombine, non temete,
>la via è

incerta ma non siete sole
>abbandonatevi l'un l'altra
>alla primavera che

avanza

>preghiamo insieme:
>
>dalla seconda lettera di Chriss Carlsson hai

Romani:

>"[...] anche il significato di critical Mass cambia da ciclista a

ciclista. Nel 1994, il giornale "Toronto Star" descrisse la massa di ciclisti
di San Francisco nei termini di un "miscuglio di autentici fattorini in
bicicletta, manager in eleganti completi, rockettari amanti del piercing,
ambientalisti, coppie con rimorchio carico di bambini e quant'altro". Critical
Mass è uno spazio di discussione collettivo aperto alla partecipazione di
soggetti diversi" (pag 25)

>"[...] in una intervista al Toronto Star" nel

1994 Chris Carlsson, uno dei membri fondatori di Critical Mass a San Francisco,