[cm-Roma] origine cm, precisazione

Autor: luca bicycling
Para: cm-roma
Asunto: [cm-Roma] origine cm, precisazione
> la cm romana è stata iniziata dal poro e dal bianconiglio

Ciao Pa mi segnalano sta cosa ti dico quel che mi ricordo:

sull'onda della CM milanese in un po di gente si era riunita intorno ai siti, pochissimi, che c'erano sulla bici urbana a Roma all'epoca...

si formo' una lista di indirizzi mail in CC e si stabili' che il tempo poteva essere maturo per provare a vedere come sarebbe andata a Roma.

Volantini attaccati in giro nei CSOA e simili, all'universita', flyer in giro ecc. ecc.

Insomma organizzazione in rete dal basso, come forse non siamo piu' capaci di fare

Comunque alla prima ci venne un bel po' di gente ciclisti/e sciolti, qualche ciclista critico del giro RL, e una buona metà del gruppo era dell'area anarchista, csoa & co. dove poi avevamo piu' propagandato l'iniziativa, oltre che in rete.

Insomma sicuramente la spinta a dire si puo' fare venne dal contributo di quelli/e della prima pedalata, dalla seconda eravamo di piu', ma gia' diversi e gia' quelli che andarono poi avanti per quel bel periodo iniziale

Comunque...

http://tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/2002_06_01/index.html

http://tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/2002_06_01/txt.html

anche se il racconto orale al bancone del BAR e' piu' divertente e anche io potrei lanciarmi in un "l'ho inventata io la CM a Roma... hic..." ma fu parto collettivo e orizzontale :-)