Re: [cm-Roma] R: che fastidio...

Author: Tachis
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: che fastidio...

> io non so chi tu sia, o meglio non collego nickname e
> persona.

Ho partecipato alle ultime tre ciemmone, ma mai alla cm di Piramide
perché vivo a Tor Bella Monaca. Quindi non credo ci siamo mai visti.
Comunque il mio nome è Roberto. Piacere.

> però so che se metti sullo stesso piano falce e martello e
> la celtica ti sei qualificat* da sol*. del tipo partigiani
> come repubblichini.

Mi spieghi cosa c'entrano i partigiani con la falce e martello? Io la
associo al comunismo che c'è stato sul serio, quello con la gestione
centralizzata del regime. E mi dà fastidio. Mi opprime come mi opprime
la celtica o la visione dell'esercito in città.

> come si può ancora cadere nella trappola "vi prego basta
> chiacchiere andiamo a pedalare"?

Mai detto questo. Mi piacciono queste chiacchiere.

> ma siete davvero seri? non provate vergogna a parlare così
> ad una platea (questa) che ha dimostrato innumerevoli volte
> di saper fare prima ancora di parlare?

Ho grande rispetto di questa platea (come la chiami tu). Per questo
sono sincero, nonché cosciente di non riuscire ad esprimere in pieno i
miei pensieri, dato che non ci conosciamo e non puoi sapere come li
metto in pratica. Ma questa platea è molto più eterogenea di quanto tu
creda. Sta a te decidere se confrontarti o rinchiuderti nella
consolante compagnia dei tuoi gemelli di pensiero.

> temo fortemente che questo atteggiamento sia proprio il
> portone da dove la nostra flaccida società ha fatto
> rientrare in massa non tanto le persone nere quanto i loro
> lugubri sogni e le loro laide parole d'ordine mascherate da
> buon senso

Secondo la mia analisi: le persone nere non sono mai scomparse. Un
certo antifascismo post costituzione ha solo fatto sì che la merda
venisse nascosta. Recentemente stiamo finalmente scoperchiando i
bidoni e facendo uscire la puzza. Ora si può anche continuare a
turarsi il naso. Oppure si può andare più in profondità, tentando di
capire quali siano i malumori profondi che portano i ragazzini a
seguire certi percorsi. Ti parlo così non a vanvera: nella mia zona
già a 14 anni sembrano dei nazi. Secondo te dovrei sbattere la porta
in faccia, togliere la parola e la possibilità di circolare
liberamente ad ogni ragazzino/ragazzo con la testa rasata, il bomber e
l'odio verso i rumeni?

> vale per voi il detto cristiano per la pagliuzza e la trave.
> attenti tutti, che la trave non è nell'occhio, spesso
> viene abbattuta sulle ossa dai forzanuovisti.

Grazie di fomentare la paura. E' con la paura che si combatte la violenza, vero?

Bella,

Tachis