Re: [cm-Roma] come e perchè

Author: felipe
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] come e perchè
sono d'accordo con tutto quello che dice emiliano.

mi sembra però importante chiarire che non ho cercato di mettere regole
o sbarramenti, ma anzi di proporre un dibattito tra di noi per
scambiarci idee e far aumentare la scarsa xerocrazia di cm-roma.

a questo scopo ritenevo ampiamente condivisibili, ed anzi da ribadire
fermamente, alcuni principi da cui PARTIRE (antifascismo; antisessismo;
antimilitarismo; militanza e critica ecologica quotidana).
mi atterrisco nello scoprire che così non è.

personalmente, quando mi riunisco con delle persone per parlare
dell'evento ciclistico più grande d'italia (che non è il Giro!) e scopro
che molti dei presenti pensano che la criticalmass è apolitica, non è
antifascista, non è anarchica, non è neanche di sinistra, anzi semmai è
"il fare quello che si vuole"... bè, la cosa mi inquieta molto, forse
troppo, e allora penso che sia proprio questo il momento per dibattere e
chiarirci tra di noi, per dire chiaro e tondo cosa E' criticalmass,
piuttosto che cosa NON è.
Rimando alla email di emiliano per capire che sfuggire a qualsiasi
definizione è una grande forza sovversiva della criticalmass, e non
significa affatto non essere nulla o non fare nulla!

un'ultima cosa: qui nessuno aspira al potere; nessuno vuole mettere
cappelli alla cm; nessuno sta parlando di altre lotte o di
organizzazione politica, ma in questa bolla che è esplosa io sento
l'esigenza di capire se siamo di fronte ad una deriva qualunquista della
cm-roma verso la sua trasformazione in omaggio al sistema.