[Forumlucca] *SPAM* SABATO 7 MARZO ORE 16 INAUGURAZIONE SEDE…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Fabio
Data:  
To: forumlucca
Oggetto: [Forumlucca] *SPAM* SABATO 7 MARZO ORE 16 INAUGURAZIONE SEDE ASSOCIAZIONE "DIRITTO AL FUTURO" CONTRO I SUSSIDI ALL'INCENERIMENTO


                             CAMPAGNA CONTRO I SUSSIDI ALL'INCENERIMENTO                                                             




            SABATO 7 MARZO ALLE ORE 16


            INAUGURAZIONE DELLA SEDE OPERATIVA NAZIONALE


            DELL'ASSOCIAZIONE DIRITTO AL FUTURO


            VIA PER S. ALESSIO, 87- MONTE S. QUIRICO (LU)















L'associazione "DIRITTO AL FUTURO, ENERGIE RINNOVABILI,COMBUSTIONE ZERO"si è costituita l'8 novembre scorso a Roma ( su ispirazione e con il sostegno della Rete Italiana Rifiuti Zero) PER CHIAMARE IN CAUSA IL GESTORE NAZIONALE PER L'ENERGIA ( GSE) E L'ENEL PER LA QUOTA (circa il 7%della bolletta elettrica) PRELEVATA DALLE TASCHE DEI CITTADINI PER FINANZIARE I GESTORI DI INCENERITORI E I PETROLIERI.



Ad oggi ciò ha comportato 40 miliardi di euro sottratti alle energie davvero rinnovabili ( solare, eolico ecc) e a serie politiche di riuso, riciclaggio e compostaggio.

ADESSO OGNI UTENTE, TITOLARE DI BOLLETTA, AFFIDANDOSI A "DIRITTO AL FUTURO" E AI SUOI LEGALI, POTRA' CHIEDERE IL RIMBORSO DI TALE QUOTA, DENUNCIANDO LA TRUFFA SUBITA E DIFENDENDO I PROPRI DIRITTI ATTRAVERSO UNA "CLASS ACTION DAL BASSO".

Questa vertenza contro i sussidi all'incenerimento (iniziata il 31 gennaio) assume anche la valenza di denunciare i rischi sanitari derivanti dall'incenerimento dei rifiuti e da molte altre tipologie impiantistiche nocive, promuovendo al tempo stesso l'alternativa "VERSO RIFIUTI ZERO" basata sulla prevenzione della produzione dei rifiuti, sul riuso, sul riciclaggio/compostaggio e sulla riprogettazione industriale degli imballaggi che ad oggi non risultano né riciclabili, né compostabili.



Naturalmente la vertenza battendosi a favore delle energie rinnovabili respinge anche la FOLLIA DEL RITORNO ALL'INCUBO NUCLEARE bocciato a suo tempo con un referendum dagli italiani.

La sede di AMBIENTE E FUTURO ( attivo "nodo"della Rete Italiana Rifiuti Zero) è stata scelta quale punto di riferimento organizzativo nazionale della vertenza ( già diffusa in 14 Regioni italiane) e ad essa ( e al sito www.dirittoalfuturo.it ) ci si può rivolgere per proposte di collaborazione o più semplicemente per informazioni.

Ricordiamo in proposito anche il sito www.ambientefuturo.org ( dove sono disponibili "le istruzioni per l'uso"della vertenza a partire da un'agile guida per tutti coloro che vogliono dare una mano) e ambientefuturo@??? a cui inviare richieste di informazione, di materiali divulgativi ecc.



L'INAUGURAZIONE, alla quale parteciperà anche il presidente dell'Associazione Rossano Ercolini, sarà anche un'occasione PER COSTITUIRE IL COMITATO LUCCHESE A SOSTEGNO DELLA "VERTENZA CONTRO I SUSSIDI ALL'INCENERIMENTO".

A SEGUITO DELL'INCONTRO SI SVOLGERA' UNA PASSEGGIATA SUL FIUME CON MERENDA AL SACCO

TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.



L'ASSOCIAZIONE "DIRITTO AL FUTURO"