[NuovoLab] FW: adesione

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Elisabetta Filippi
Date:  
À: genovapropalestina, Social Forum
Sujet: [NuovoLab] FW: adesione

Ciao a tutti,



eravamo pochi ieri a de Ferrari, ma le persone presenti al carnevale, soprattutto nel momento dedicato al Purim, hanno avuto modo di leggere la nostra lettera e di sapere che c'era qualcosa oltre alle maschere e ai coriandoli, qualcosa che strideva un pò.



Abbiamo ricevuto la solidarietà di diverse persone, ma anche un paio di rifiuti della lettera dopo essersi accertati che eravamo "pro Palestina". Una ragazza mi ha cercata per restituirmi garbatamente la lettera dopo averla letta. Tutto questo significa che essere stati li ieri, ma soprattutto aver esposto il nostro punto di vista critico nei confronti della scelta degli organizzatori, è stata una cosa giusta. Significa che quella degli organizzatori non era stata solo una scelta "di festa", ma una scelta "politica" consapevole o superficiale che fosse. La gente l'aveva capito.



Abbiamo dimostrato che c'è una presenza attenta e critica, chi organizza eventi a Genova, dovrà tenerne conto.


Quella lettera continua a portare consensi. E' di stamattina la mail di Mariano Mingarelli (Presidente dell'Associazione di Amiczia Italo Palestinese), che aveva già aderito personalmente e che oggi dà l'adesione di tutta l'Associazione, cme potete vedere nella mail che mi ha inviato.



Trovate le adesioni aggiornate su: http://www.associazionezaatar.org/index.php?option=com_content&task=view&id=531&Itemid=1



Peccato aver deciso di spedire la lettera solo all'ultimo, sarebbe stata ancora più efficace viste le adesioni arrivate fino ad ora.



Dal momento però, che le adesioni sono cresciute, penso che nei prossimi giorni, quando sarò certa che non ne arriveranno più, manderò l'aggiornamento per conoscenza alla sindaco Marta e al direttore artistico Gianpietro.



Elisabetta


From: mariano.mingarelli@???
To: elisabettafilippi1@???
Subject: adesione
Date: Sun, 1 Mar 2009 13:22:59 +0100




Cara Elisabetta,

dalle risposte avute, dopo la consultazione fatta per email, ti posso comunicare che l'Associazione di Amicizia Italo-Palestinese Onlus aderisce in toto alla protesta per la celebrazione del carnevale ebraico nel centro di Genova rappresentato oltre a tutto dal vessillo dello stato di Israele.
mariano
_________________________________________________________________
25 GB di spazio gratis online: attiva SkyDrive!
http://clk.atdmt.com/GBL/go/136430529/direct/01/