[Forumlucca] Casini a sinistra. Anzi, viceversa

Author: Massimiliano Piagentini
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Casini a sinistra. Anzi, viceversa
Una grande idea...
**
*PD: VENDOLA, VOTI MODERATI SERVONO, GUARDIAMO A UDC*
POL S0A QBXB == PD: VENDOLA, VOTI MODERATI SERVONO, GUARDIAMO A UDC (ANSA) -
ROMA, 25 FEB - Se si vuole «vincere, è indispensabile aprire varchi nel
blocco del centrodestra dominato da Berlusconi» e conquistare voti moderati.
Per questo il governatore della Puglia Nichi Vendola, in una intervista al
'Corriere della Serà, si dice convinto che «a partire dal livello locale»
sia necessario «guardare all'Udc, consapevoli delle differenze». Per Vendola
il cambio della segreteria del Pd dopo la sconfitta sarda dimostra la
«sconfitta della teoria di Veltroni» dell'autosufficienza del partito
«capace un giorno di governare da solo in una logica bipartitica». Le
alleanze, però, «non sono una partita a battaglia navale» e bisogna
ripartire dal confronto sui contenuti 'in una società che sembra esprimere
come fenomeno più progressista il Festival di Sanremo«. »Il livello locale«
è la base per partire: »Io - racconta - ho vinto le elezioni con un'alleanza
molto larga, che va dai dc a Rifondazione e in quattro anni sono riuscito ad
andare d'accordo con tutti«. (ANSA) Y87-NA 25-FEB-09 09:50 NNN