[NuovoLab] FW: Risposta alla giunta sulla gronda

Delete this message

Reply to this message
Autor: Sergio Casanova
Data:  
A: forumgenova
Assumpte: [NuovoLab] FW: Risposta alla giunta sulla gronda





Date: Tue, 24 Feb 2009 14:34:27 +0100
From: angeparodi@???
Subject: Risposta alla giunta sulla gronda
To:










In risposta alla Giunta:
Che pensa a PIU' BAMBINI SOTTO I PONTI….

Noi della VALPOLCEVERA non ci fidiamo di voi perché da sempre fate promesse ( la sindaco Marta governa in vari incarichi almeno da vent'anni)

Vi faccio l'elenco di alcune delle opere oggetto di promesse e incomplete: l'asilo a San Biagio con gli oneri di urbanizzazione, l'area Compiano a Bolzaneto, la nuova sede della Circoscrizione, la continuazione della Metropolitana con l'interconnessione con i bus e i treni, il nodo del ponte di san Francesco, i mercati generali ortofrutticoli , i locali di INMENSA per i cittadini, UN centro civico , la strada di sponda, la presentazione del piano di Winkler, e potrei andare avanti ancora e ancora.
L'esempio di via Colano ce lo ricordiamo bene: avevate promesso prima le case e poi i lavori ed è successo il contrario: alcuni ci sono morti con i cantieri intorno e poi, lì in quel posto, non avrebbero dovuto mai abitarci tra le polveri silice della Sanac.

NO Non vi crediamo,voi promettete, pensate di calmare gli animi, magari in buona fede. ( a denti stretti ve lo concedo), poi arrivano i poteri dei tecnici, dei dirigenti, dei bilanci e del potere economico e allora le vostre promesse si evidenziano per essere solo prese in giro.

NO non vi crediamo perché la privatizzazione delle aziende comunali doveva migliorare la manutenzione e invece paghiamo consiglio di amministrazioni e non ci riparate nemmeno le nostre strade, le nostre creuze, elemento caratterizzante della nostra vallata, ci lasciate arrivare alle nostre case tra buche e mattoni sconnessi,
E non ci sono mai stati soldi ed ora tirate fuori dal cilindro miliardi e miliardi per fare una gronda: ma a chi serve?
Se serve al ponente per togliere l'autostrada in mezzo alle case fate un progetto idoneo.
L'assessore Ranieri, dopo aver detto nel video di presentazione del DEBAT che ci dovevamo convincere, ora sulla stampa afferma che si debbono fare meno espropri, e minaccia le autostrade: questo è un gioco delle parti in cui non cadiamo, parla di riduzione degli espropri quindi pensa di tranquillizzarci lasciandoci sotto i ponti, come sotto il Morandi (le leggi parlano di 60 metri e voi ne avete previsti solo 25 ora magari ridurrete a 10) .

NO non vi crediamo perchè ad ogni assemblea abbiamo visto i tecnici dell'autostrada ed il gentile prof. Bobbio, come i Malaussène della situazione,
perché lo sappiamo che è proprio la Sindaco che ha sponsorizzato questo progetto per una città europea e portuale,
Beh mi auguro che le resti una città provinciale con pochi abitanti perché io Genova la sento matrigna.. E non pensate che non ci siamo accorti che la strada per Scarpino è propedeutica a fare l'inceneritore.

NO! NOI NON CI STIAMO: PRIMA FATE TUTTE LE OPERE proposte da tecnici competenti, e che sono in itinere, fate una politica di riduzione dell'uso privato dell'automobile per ricchi e meno ricchi attraverso il potenziamento serio di tutti i mezzi di trasporto collettivi possibili, per non farci viaggiare come sardine dopo lunghe attese alle fermate, e, solo dopo, valutate analizzate e proponeteci un progetto serio e completo.
Come ha detto l'altro giorno all'Albatros un giovane saggio : una volta realizzata la gronda indietro non si può tornare.

PARODI ANGELA
010/7452455









_________________________________________________________________
Quante ne sai? Gioca con i 50 nuovi schemi di CrossWire!
http://livesearch.games.msn.com/crosswire/play_it/