Re: [Hackmeeting] hackers...

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: drama
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] hackers...
kaos.mkr ha scritto:

> fai molto bene a ricordarCElo, questa frase funziona infatti anche al
> contrario.
> Infatti io non ho mai detto che zappare la terra non sia un gesto
> "politico" quando fatto in determinate condizioni, stai attenzione,

determinate condizioni?
qualsiasi gesto e' politico, sempre.
Non vorrai mica mettere in discussione questo Sacro Assioma??

> stigmatizzo (e nemmeno e' la prima volta) il modello di valutazione
> abbastanza pressapochista per cui "passamontagna = vecchio = noia =
> brutto = perdere", perche mutatis mutandis e' lo stesso ugualeuguale di
> chi dice "zappare = fricchettoni dimmerda = inutile = gia perso".
> Plaudo al fatto che tu ci ricordi che e' tutto politica, soprattutto in
> questo senso, dai compagni PRETENDO attenzione quando si lancia anche un
> pochina di merda sulle pratiche altrui soprattutto se esse sono gia
> sotto evidente attacco da parte di quelli che mi piace ancora
> [...]

beccato. e va bene, la merda me la potevo anche tenere per me,
effettivamente
siamo sulla stessa barca che va giu' per tutti e un po' di solidarieta'
in piu' ci vuole. Ma...
Dal punto di vista da cui sto scrutando il mondo quei giri di inferenze
che hai racchiuso tra virgolette continuano a valere; sia il primo che
il secondo, ed e' la ragione per cui anche i fricchettoni si devono fare
un po' piu' furbi e smetterla di pensare _solo_ a quello che loro
ritengono la-giusta-e-sola-maniera-di-fare^42.
Esattamente come non ti puoi nemmeno immaginare di andare a insegnare
a usare mutt+gpg alla stragrande maggioranza dei figli del web 2.0, per
la semplice ragione che il loro cervello non lo accetterebbe mai, non puoi
pensare di continuare con pratiche che ormai non hanno piu' maniera di
attecchire sulle persone, anche se ritieni che queste persone non
stiano ragionando Giusto.
Ma non vuol dire che devi abbandonare le tue idee, quello mai, nemmeno
da morti, ma bisogna cercare di sforzarsi di trovare il metodo migliore
per farle propagare in funzione delle condizioni ambientali in cui
ti trovi.
Fare i duri, puri e ciechi, a volte, non fa altro che seppellirle piu' a
fondo
anziche' aiutarle a esplodere e di conseguenza dare forza alle idee contro
cui stai lottando.
Le idee di liberta' e uguaglianza sono corse lungo tutta la storia dell'uomo
evolvendosi grazie all'immaginazione degli uomini, se si smette di
ri-immaginarle
si corre il rischio di ritrovarsi con implementazioni obsolete.

> [...]
> miei amici me lo affittero', e la prossima volta che vorro' votare per
> il mio partito preferito votero' invece per uno che mi piace meno pero'
> almeno e' stato stretegicamente occhei da sopravvivere, e facendo questo
> sperero' che se tra 2 anni mi verra' voglia di venire su da te a zappare
> la terra, nel frattempo non vi abbiano comperato quelli della Nestle'
> per fare sperimentazione sui bambini-mucca(tm) perche nel frattempo (e
> sara' stata colpa VOSTRA che non avete giocato cosi' bene) stare nelle
> cascine senza sponsor approvati e' diventato illegale tanto quanto dire

Si, sara' stata colpa nostra e della farfalla che ha sbattuto le ali
a pechino; ma soprattutto colpa nostra.

Come adesso e' colpa nostra se siamo finiti OT ;)