[cm-Roma] contamin-AZIONI (era: Facebook

Author: occhio\.nero\@libero\.it
To: cm cm
Subject: [cm-Roma] contamin-AZIONI (era: Facebook

Mi piace dilungarmi con i compagni di pedale della merda che c'è per strada ogni mattina che esco di casa,
apprezzo i centri sociali e il loro ruolo di resistenza,
stimo (invidio?) i teorici e le loro posizioni

ma voglio anche contaminarmi con le idee dell'altro,
voglio respirare le loro prospettive, trattenerle nei polmoni.. per poi (se serve) tossirle fuori.

C'è la "critica" e c'è "l'uso critico".
Non sono iscritto a facebook, non mi interessa (almeno per il momento), non so neanche come funzioni...
ma so che è una vetrina gratis condivisa da migliaia di persone che frequentano altri ambienti rispetto a quelli classici del sellino metropolitano.
Ambienti con cui mi piacerebbe entrare in contatto e a cui vorrei provare a proporre un altro stile di vita.

Nella marea di sciamannati che ABUSANO della rete,
ci sono anche delle persone cervellomunite che sanno "USARLA CRITICAMENTE"... è uno strumento, come lo è la bici: sta a me decidere come usarlo.

Detto questo, concordo con Juan, ognuno alla fine farà come gli pare e diffonderà la sua idea di Ciemmona...
usando gli strumenti e le parole che più lo rappresentano.
(sempre nel rispetto dell'altro)

Escluse le attività che attingono alla cassa ciemmonica (che devono essere concordate), tutto il resto sono idee in movimento.

Le idee come le bici... Provate a fermarle (proviamo a fermarle).
Guizzano in mezzo al traffico degli "-ismi",
scartano sulle strade secondarie, scompaiono dietro una curva.

La Ciemmona si rinnova, coinvolge nuove persone e mette in discussione i "vecchi".
Si confronta con nuove realtà (politiche, sociali, comunicative, ....), cerca di adattarsi ai tempi.

MENOMALE! Quando noi saremo rimbambiti e sdentati, attaccati come cozze preistoriche al
nostro scoglio, io spero che ci sia qualcun altro
che avrà la stessa passione per farla rivivere anno dopo anno

....motivazioni, strumenti e scelte saranno ancora le stesse?

FedericoConta-minato
hai voluto internet?.. e mo' pedala!