[Forumumbri] Comunicato stampa: Solidarietà al"provocatore" …

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: francoppoli
Date:  
À: tsf, usf, bgc, coordinamentoscuolapubblica coordinamento, TR movimento studenti, nuclei studenteschi
Sujet: [Forumumbri] Comunicato stampa: Solidarietà al"provocatore" Prof. Franco Coppoli.
vi invio il cs dei cobas di pg, altri a breve sul sito cobas

francoppoli


 


--- Mer 18/2/09, Renato Cipolla <renato.cipolla@???> ha scritto:

Da: Renato Cipolla <renato.cipolla@???>
Oggetto: [SediCobas] Comunicato stampa: Solidarietà al "provocatore" Prof. Franco Coppoli.
A: gruppolavorocobas@???
Cc: sedicobas@???
Data: Mercoledì 18 febbraio 2009, 21:47





 COMUNICATO STAMPA COBAS SCUOLA PERUGIA
 
 
SOLIDARIETÀ AL “PROVOCATORE” PROF. FRANCO COPPOLI
 
 
Il 17 di Febbraio 2009, esattamente 400 anni dopo del ROGO DI GIORDANO BRUNO, il Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca ha emesso la sua infallibile sentenza.
Il “provocatore” Franco Coppoli, come amabilmente lo definì il suo Dirigente Scolastico, è stato “giustamente” punito per il suo “eretico” comportamento:
staccava all'inizio della lezione il Crocifisso dalla parete dell'aula per, poi, riappendervelo alla fine della stessa lezione.
Così facendo, l'indecente docente arrecava grave nocumento allo svolgimento dell'attività didattica, producendo una profonda inquietudine negli animi della comunità scolastica tutta; turbava la serena convivenza civile, mettendo a repentaglio la pace religiosa, che da sempre contraddistingue il Bel Paese: il Parlamento propone, il Vaticano dispone.
L'irresponsabile comportamento, se non fosse stato stroncato e sanzionato in tempo, avrebbe potuto incrinare anche l'ottimismo con cui, quotidianamente, tutte le categorie svolgono in armonia il proprio lavoro, per accrescere il già notevole benessere dell'intera popolazione.
Ora, però, scacciato il reprobo/malvagio, la maestosa nave della Scuola può tranquillamente riprendere la sua produttiva crociera; sapientemente evitando le pericolose ondate dello spirito critico, della libertà di pensiero e della connessa libertà di insegnamento, riuscirà, ancora una volta, nel suo compito: formare giovani non conformisti e dotati di una propria personalità, di autonomia e creatività.
L'ambiente scolastico in cui, finalmente, il Crocifisso potrà di nuovo rifulgere, mostrerà tutta la propria capacità inclusiva sia dei fedeli delle più diverse religioni, sia dei non credenti, poiché la rassicurante presenza del simbolo per eccellenza del Cristianesimo farà sentire ognuno a casa propria.
 
Di fronte all'ennesima dimostrazione dell'egemonia esercitata dall'ideologia clericale fin nelle viscere di quello che, sulla carta, è uno Stato laico, rinnoviamo la nostra incondizionata solidarietà umana, professionale e sindacale a Professor Coppoli, ribadendo che la sanzione inflittagli altro non è che un attacco alla libertà di insegnamento di ognuno ed alla libertà di pensiero di tutti.
A chi ama nascondersi dietro la foglia di fico della legislazione vigente, rivolgiamo, tra le molte possibili, una domanda:
perché non vengono sanzionati anche i Dirigenti Scolastici, che permettono la celebrazione della Messa a scuola ed in orario scolastico, nonostante sia vietato dalla normativa vigente?
A queste anime belle, come le avrebbe chiamate Hegel, forniamo pure la risposta:
“Per gli amici la legge si interpreta, ai nemici si applica”, così chiarì l'arcano, una volta per tutte, Giovanni Giolitti, cioè uno che di Potere se ne intendeva, essendo stato più volte Presidente del Consiglio.
     
  
               COBAS SCUOLA PERUGIA
--~--~---------~--~----~------------~-------~--~----~
Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.
E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.
Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Confidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S).
Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited.
If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.

Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "sedicobas" di Google Gruppi.
 Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a sedicobas@???
 Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a sedicobas-unsubscribe@???
 Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.it/group/sedicobas

-~----------~----~----~----~------~----~------~--~---




      Passa a Yahoo! Mail.


La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/