Autore: biolghini.forum Data: To: intergas CC: nodo_milano milano Oggetto: [Intergas] News su Tomasoni ...
Cari Gasisti di InterGas ed altri interessati,
il 'Fondo Tomasoni' è stato in pratica costituito: in 15 gg sono stati raccolti quasi tutti i 150.000€ richiesti (comprendendo la quota parte di finanziamento resa disponibile direttamente da Mag2).
Nell'ultima riunione del CdA di Mag2 è stato accettato, per il significato della proposta dal punto di vista della 'economia delle relazioni' e nell'ottica di una positiva ed ampia collaborazione con i GAS lombardi, di ridurre al 6% il 'tasso' sulla quota del nuovo capitale sociale sottoscritto dai GAS.
Ora si tratta di rendere il tutto operativo (se ne parlerà la prox settimana a partire dalla mail che invierà lo stesso Tomasoni, che ha già ottenuto una prima dilazione dal creditore ...).
Poichè l'evento è importante non solo per il dibattito suscitato nei GAS sui rapporti 'allargati' con i propri fornitori 'virtuosi' e sul ruolo della 'finanza etica', ma anche per i riscontri dello stesso dibattito all'interno di Mag2, vi inoltro la lettera indirizzata ai GAS che è stata approvata in occasione del CdA dell'11-2, appunto sul 'tasso d'interesse'.
Saluti solidali
Davide Biolghini