[autorgstudbo] Da ZIC.IT: NO VAT / In migliaia a Roma per la…

Author: News AutOrg.anizzazione Stud.entesca BO
To: autorgstudbo
Subject: [autorgstudbo] Da ZIC.IT: NO VAT / In migliaia a Roma per la laicità e i diritti [report+foto+audio]+Io amo la scuola pubblica [report+audio]+ No Dal Molin / Gli aggiornamenti sulla manifestazione

Zic.it

Autodeterminazione, laicità, antifascismo, liberazione, cittadinanza

NO VAT / In migliaia a Roma per la laicità e i diritti

Ottima riuscita dela manifestazione NO VAT di Roma organizzata da
Facciamo Breccia. Soddisfazione degli organizzatori che parlano di una
partecipazione decisamente superiore agli scorsi anni. Diversi i
riferimenti alla vicenda di Eluana Englaro, forte la presenza di
giovani e giovanissimi. La manifestazione si è conclusa, come di
consueto, a Campo De Fiori, significativo perchè è il luogo dove c'è
la statua di Giordano Bruno.

qui

       http://www.zic.it/zic/articles/art_3976.html

Sabato 14 Febbraio '09, "Vicenza non è un'associazione per delinquere"

No Dal Molin / Gli aggiornamenti sulla manifestazione >>>VICENZA, h.
16.50 SCIOLTO IL CORTEO DOPO L'ASSEDIO ALLA QUESTURA

I No Dal Molin oggi in piazza contro la base militare U.S.A. Dopo una
settimana di pesante militarizzazione della città, una manifestazione
in difesa della democrazia e del diritto di imporsi all'imposizione.
Clima riscaldato in settimana dalle dichiarazioni del questore Serlo
che equipara il movimento ad un'associazione a delinquere. Ma a
Vicenza si resiste.

       http://www.zic.it/zic/articles/art_3968.html

Insegnanti, bambini e genitori in piazza.

Io amo la scuola pubblica!

In molti alla manifestazione di oggi in Piazza Maggiore.
Intrattenimento, informazione ed il lancio di una nuova iniziativa: il
camper in difesa della scuola pubblica che girerà per le piazze di
Bologna e provincia. Verso le 16,30 un corteo di un migliaio di
persone ha sfilato fino all'Ufficio Scolastico Regionale.

       http://www.zic.it/zic/articles/art_3970.html

Iniziativa del Consiglio nazionale Arcigay

Crossing Kisses: si protesta baciandosi

Un bacio al semaforo come gesto di legittimazione dell'amore in tutte
le sue forme.

Oggi 14 Febbraio, in coincidenza con la giornata di San Valentino, si
è svolta qui a Bologna come in altre città della penisola, la
manifestazione promossa a livello nazionale dall'Arcigay e denominata
Crossing Kisses - Baci al semaforo. L'iniziativa ha avuto luogo nel
punto di maggiore visibilità cittadina ovvero all'incrocio tra Ugo
Bassi, via Rizzoli e Via dell'Indipendenza, alla presenza di una
ventina di coppie che tramite il gesto del bacio hanno voluto ribadire
pubblicamente la loro presenza all'interno della società. Nei
volantini e negli interventi è stata sottolineata l'importanza del
tema dei diritti delle coppie lesbiche e gay, con l'impegno a
contrastare l'attuale situazione di arretratezza culturale che investe
la politica e il nostro paese in generale riguardo queste tematiche.

      http://www.zic.it/zic/articles/art_3969.html

Dal 14 al 27 Febbraio nei locali della Biblioteca Salaborsa Ragazzi

Studenti NON indifferenti: una mostra in Sala Borsa

I ragazzi del Polo Artistico, in collaborazione con gli educatori
della cooperativa Irides, hanno presentato oggi una mostra sul
movimento studentesco degli scorsi mesi. Foto, disegni, cartelli e
tanto altro materiale prodotto nei cortei, nelle occupazioni e nelle
lezioni in piazza dal movimento No-Gelmini.

       http://www.zic.it/zic/articles/art_3974.html

acabnews - agenzia comunicazione autogestita bologna
redazione@???
www.zic.it

--
Lista di discussione dell'Assemblea di Vag61 - http://www.vag61.info