Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?

Author: ripley
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?
Marco Bertorello wrote:

> [...]
>>

> Spendo la mia opinione non tanto sul fatto se lecce se lo meriti
> oppure no :) quanto sul fattore logistico.

Sono molto contento che sia venuto fuori il nome Lecce senza
nemmeno essere stati noi a proporlo :-)

Se non altro è il segnale che chi ha potuto vedere le piccole
cose che facciamo qui, gli hackmeeting e altre realtà
simili ha giudicato le cose compatibili... probabilmente stiamo
andando nella direzione giusta... è già qualcosa di confortante :-D

Purtroppo sono daccordo riguardo al "fattore logistico"... anche oltre
al semplice
spostamento da nord a sud (già di per se più lungo e complicato di
quello che si potrebbe
immaginare :-P)

Il vero problema logistico qui (e lo dico per conoscenza e permanenza
prolungata e diretta:-DDDD) è
la "logistica del dove" una volta qui:

Non ci sono centri sociali nella zona con una spazio abbastanza grande
da poter ospitare un hackmeeting
e, come ho letto qui e la in qualche altro post/thread passato, non
credo neanche io nelle "occupazioni"
aiutate (o si è in grado di occupare un posto autonomamente o è

Una possibilità potrebbe essere quella di cercare una connessione con i
ragazzi di "agroelettronica"
che di solito nei mesi estivi occupano una masseria abbandonata per 3
giorni di musica elettronica di vario genere
... potrebbe essere una idea per un futuro hackmeeting.
Rimarrebbe cmq un problema la raggiungibilità del posto (qui
autobus/trani non collegano perfettamente questi
luoghi sperduti) e la rete.

Per questi motivi ma soprattutto per dare un appoggio a una città
(Milano) che ha ospitato una importante generazione
di geek i quali sono stati poi il motore dei primi hackmeeting e hacklab
io appoggio l'ipotesi Milano.

Anche Roma per noi di qui va ugualmente bene (Roma e Milano sono bene o
male ugualmente raggiungibili da qui)
sono sicuro che noi di Lecce avremo modo di guadagnarci il nostro futuro
hackmeeting ;-)

Conto cmq di radunare un gruppetto di qui che migrerà almeno un giorno
prima dell'hackmeeting quest'anno... comincio
a lavorarmeli in attesa che si decida dove e quando :-D

---
rpl