Auteur: ANDREA AGOSTINI Date: À: forumgenova Sujet: [NuovoLab] iniziativa sabato per la difesa del diritto
costituzionale a esprimere le proprie idee e professare la
propria fede
iniziativa sabato per la difesa del diritto costituzionale a esprimere le proprie idee e professare la propria fede
L'annuncio della costruzione della Moschea è un normale atto di programmazione urbanistica che apre ai mussulmani genovesi la possibilità di praticare la propria fede con facilità e da' occasione di arrichimento e crescita a tutto un quartiere. La concessione di un'area per l'edificazione della moschea a Genova è un atto di civiltà e di riconoscimento dei diritti di tutti i cittadini a poter esprimere e praticare le proprie credenze.
Genova che ha ospitato nel passato ben sei moschee perfettamente inserite nel tessuto urbano ha una storia ed una identita' di accoglienza e confronto con le diversità religiose, politiche e sociali che rivendichiamo.
Pertanto i firmatari intendono difendere il diritto degli islamici a poter professare la propria religione ( come chiunque altro ) nel rispetto della legge ( art.8 della costituzione ).
Per testimoniare di questa idea in coerenza con la nostra storia personale ci vedremo sabato 7 febbraio alle 15.30 ai giardini di via Napoli ( angolo via Vesuvio ) per parlare e condividere le idee su come gestire insieme il percorso di realizzazione di un nuovo polo di socialità al Lagaccio.