Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?

Author: bomboclat
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] Google polizia?
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?
On Fri, Jan 30, 2009 at 07:15:24PM +0100, hy wrote:

> A me piaceva l'idea di fare l'hm al villaggio ecologico di Granara
> http://www.granara.org/
> Sia perch? si trova fuori dalle metropoli sia perch? non ? un centro
> sociale. Elementi di novit? che mi fanno sentire il tutto moolto meno
> residuale.

si, l'ho proposto qualche mese fa, non e' seguito niente in questa lista
e per quest'anno per come intendevo organizzare io la cosa e' anche
fuori tempo massimo. ce lo appuntiamo per il prossimo anno?
che l'incontro con la comunita' di granara non era da intendersi andiamo
in gita all'agriturismo, no? :)

> Credo che hackit a milano abbia senso solo se prende piede la
> contestazione di sti giorni. Programmare ora per giugno/sett ?
> quantomeno azzardato. Fosse tra 1 mese..sarebbe una data meno isolata.
> Aspettiamo la sentenza di dissequestro, soprattutto per l'archivio.

certo anche questo e' vero. pero' questa settimana cerchero' di capire
indicazioni dal territorio milanese sulla fattibilita'.

> Pi? che l'hackit, in questo momento, troverei significativo un vero
> corteo nazionale da cui uscissero un po' di parole d'ordine comuni su
> quello che sta succedendo ovunque in italia. Ho parlato con un tot di
> gente e pare impossibile.
> Ottime le iniziative giornaliere, tutta salute. Ma se non succede
> qualcosa di un po' grosso dubito che fissare un hackit meneghino tra 5/8
> mesi sia adeguato. umanamente significativo, ma di scarsa utilit?
> politica (se ho capito l'obiettivo)

hackit quest'anno lo si fa entro giugno, io mi auguro con cox18 ripresa,
il corteo nazionale ci sara', non il weeke end che viene che c'e' un
nazionale a roma (NOVAT), ma forse tra due/tre.

> Da qui all'estate potrebbero succedere un sacco di cose. Compreso che a
> milano nn ci siano spazi abbastanza grandi da contenere un hackit.
> Passata conchetta senza una reazione significativa.. il resto salta in
> fretta (chi ? milanese lo sa). hanno divelto una delle pietre angolari
> della cultura underground italiana (senza troppa fatica, tra l'altro)

lo spazio anche questo giro dovremo prendercelo, non sara' per niente
facile. secondo me siamo ancora in tempo per capire quanto si puo'
andare avanti con questo discorso.

> Insomma se il meeting sta dentro a un percorso pi? ampio allora ha un
> senso farlo a milano, perch? arricchisce e da forza alla spinta di base.
> in alternativa che sia hackit a spingere una situazione pi? piccola,
> vedi Granara, aprendosi a esperimenti politici diversi dai centri
> sociali. Dopo 10 anni, sarebbe anche un bel segnale.

si, granara rappresentava un'interessante spostamento di prospettiva nel
ripensare hackit, ma ripeto, secondo me questa cosa si fa mettendosi in
relazione, non dando per scontato che una volta enunciato si realizza.
io a parte l'enunciazione non ho visto nulla partire da qui in questa
direzione e non penso neanche che sia delegabile a uno che gli va a
parlare a nome di non si sa chi viste le reazioni qui.
spero anche che ci sia un percorso piu' ampio per milano, ad ogni modo
rompere i coglioni a questa amministrazione e' gia' bello.
provo a consultarmi in citta' e capire quanto questo discorso puo' stare
in piedi, mettendolo in relazione con altri che potrebbero allargare lo
spettro della proposta.
invadiamo milano, questa edizione la chiamiamo "ALL YOUR BASE ARE BELONG
TO US! ANY RESISTANCE IS FUTILE, YOU WILL BE ASSIMILATED"
AHAHAHAHAHAH
ciao
bombo