www.ilsecoloxix.it
«La moschea sorgerà in via Bartolomeo Bianco»
26 gennaio 2009
La moschea di Genova sorgerà in via Bartolomeo Bianco in unarea immediatamente al di sopra del campo da calcio e adiacente ai palazzi che ospitano gli uffici tecnici di Telecom Italia.
Lannuncio ufficiale è stato dato pochi minuti fa dal sindaco Marta Vincenzi ai capigruppo dei partiti di maggioranza allinterno del Consiglio comunale.
Il sindaco ha assicurato che la costruzione della moschea non graverà sulle casse del Comune.
Appena avuto notizia dellindividuazione del sito, il segretario regionale della Lega Nord, Francesco Bruzzone, ha convocato durgenza per la stessa serata di oggi una riunione del consiglio direttivo della Liguria per discutere la questione.
Allincontro di stasera a Palazzo Tursi erano presenti il sindaco Marta Vincenzi, il vicesindaco Paolo Pissarello, vari assessori e tutti i capigruppo di maggioranza, che hanno discusso per circa unora sul tema. «Abbiamo informato la maggioranza - ha detto lassessore alla cultura Andrea Ranieri - tutte le obiezioni ragionevoli sono state accolte. La moschea sorgerà lontana da abitazioni e lontana da altri luoghi di culto. Ricordo che viviamo nella città che ha stipulato il più avanzato patto dEuropa con la comunità islamica sia per trasparenza che per osservanza delle leggi costituzionali».
___________________________________
NOCC,
http://nocc.sourceforge.net