[NuovoLab] Armi Usa per Israele verso l'Italia

Author: Mgow
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] Armi Usa per Israele verso l'Italia
*Rotta verso la guerra*
/*Un cargo tedesco, carico di armi Usa per Israele, respinto in Grecia.
Adesso fa rotta verso l'Italia*/
http://it.peacereporter.net/articolo/13866/Rotta+verso+la+guerra
La Wehr Elbe parte da Sunny Point - Southport il 20 dicembre scorso.
Non è una nave come le altre. Porta un carico di armi micidiali, di
fabbricazione Usa, destinate all'esercito d'Israele.
Doveva attraccare in Grecia, ma la mobilitazione degli attivisti
ellenici lo ha impedito, mettendo il governo di Atene in grande imbarazzo.
Adesso sembra che sia diretta in Italia, a Brindisi o a Taranto. La
Fondazione Omega ha ricostruito l'intera vicenda.
*Leggi l'inchiesta della Fondazione Omega
<http://it.peacereporter.net/articolo/13865/Cooperazione+internazionale>*

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht, Berlino, 1932
(rielaborazione dai versi originali di Martin Niemöller)