Re: [Forumlucca] FW: I: da Mario Ciancarella

Author: blanca
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] FW: I: da Mario Ciancarella
Me lo auguro anche io anche perché questa vicenda ha influito in modo
profondo sulla mia vita di persona e di credente.
Sono stata per tutto il periodo del liceo una cattolica praticante e
ho militato nell'associazionismo cattolico, seppur con posizioni
decisamente critiche.
Quando ho terminato il liceo mi si è posto il problema di come
continuare il mio impegno in quell'ambito.
E ciò che mi ha definitivamente distaccata da questa chiesa è stato
proprio quando ho preso consapevolezza delle vicende dell'Argentina e
del comportamento del nunzio.
Fu un'offesa alla intelligenza e alla mia buona fede talmente grande
che decisi di mettere in pausa la mia partecipazione attiva. E ancora
non ho trovato una soluzione.

in bocca al lupo

ILa