[Intergas] trasmissione radio Popolare / presentazione proge…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Paolo De Toni
Päiväys:
Vastaanottaja: intergas, torraca
Aihe: [Intergas] trasmissione radio Popolare / presentazione progetto Bio alla portata di tutti
ciao a tutti

vi racconto alcune cose.

Olindo Torraca il 15.12 ha scritto al mio gas, il gas integrale, chiedendo
sostanzialmente di poter partecipare all'attività del gas per fare
esperienza in vista della fondazione di un gas nella sua zona di residenza.
Ha aggiunto alcune (molto vaghe) precisazioni in merito a qs progetto
fondativo, ma non c'è stato il tempo di approfondire. Personalmente ho
considerato tali (molto vaghe) precisazioni qualcosa che per il momento non
mi riguardava.

Ci siamo incontrati per la prima volta l'8.1, serata di accoglienza e
presentazione del gas rivolta a una decina di persone che avevano chiesto di
entrare.
Il giorno successivo 9.1, si è tenuto l'incontro mensile del gas integrale,
Olindo è stato accolto temporaneamente nel nostro gas per permettergli di
fare l'apprendistato che ci ha chiesto (lo abbiamo considerato una forma
inedita di tutoraggio).

Nei giorni successivi ho ricevuto una sua mail, che vi copio sotto, in cui
mi diceva che il circolo di Radiopop Enosud aveva deciso di fondare un gas,
chiedendomi se ero disponibile a dar loro una mano sulla base della mia
esperienza presenziando ad un incontro e rispondendo alle domande degli
interessati.

*Ciao Paolo, voglio innanzitutto ringraziarti per l'accoglienza al Gas.
*
*Arrivo adesso dall'incontro con il gestore del circolo Enosud (
praticamente è il bar di Radio Popolare) e anche lì vorrebbero formare un
gas . In linea di massima gli ho spiegato quali sono i meccanismi che fanno
sorgere il gruppo e quali sono gli scopi che i Gas devono avere per poter
ripettare almeno in parte la loro esistenza. *
*Mi hanno chiesto di fare una serata divulgativa ai loro iscritti di che
cosa è un gas , ma io non ho nè la capacità nè la compentenza per poterlo
fare, e di conseguenza ho pensato a te.*
*Mi hanno chiesto una mano e io ho pensato bene di dargli la tua.*
* Te la senti di fare una serata divulgativa atta solo a far saper che cosa
è un Gas ed in linea di principio come funziona?*
*Mi sono raccomandato di non passare troppo la parola , hanno 700 iscritti,
di fare una cosa un po riservata , di limitarsi e di non esagerare . *
*Loro vorrebbero organizzare la serata il 22 Gennaio.*
*Tu che dici? Mi dai una mano ad aiutarli? Anzi gli dai una mano al posto
mio?*
*Pensaci e fammi sapere.*
* *
* *
*Olindo*

Come sempre faccio a fronte di richieste di qs tipo ho detto sì.
Qs mattina ho aperto la casella di posta e ho trovato le mails scambiate
sulla lista intergas che danno una descrizione del tutto diversa
dell'incontro di giovedì 22 a Enosud.

Ora naturalmente telefonerò a Olindo Torraca per chiarire.

Sulla base di quanto ci diremo deciderò se confermare la mia partecipazione
all'incontro del 22.
Naturalmente se parteciperò parlerò in piena libertà e autonomia ribadendo i
principi e i valori dell'attività gas, che ben conosco e che pienamente
condiviamo.

Comunicherò stasera in lista l'esito del chiarimento con Olindo Torraca.

Paolo De Toni