[NuovoLab] Maroni conferma tassa immigrati

Author: Mgow
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] Maroni conferma tassa immigrati
*Italia, ministro degli Interni conferma tassa per gli immigrati*
http://it.peacereporter.net/articolo/13684/Italia%2C+ministro+degli+Interni+conferma+tassa+per+gli+immigrati
Il ministro degli Interni italiano, Roberto Maroni, ha confermato la
tassa sui permessi di soggiorno per gli immigrati.
La cifra che gli immigrati dovranno pagare sarà decisa dal ministero
dell'Economia. "L'emendamento c'è -ha sentenziato il ministro della
Giustizia Angelino Alfano - ma al posto dei 200 euro che chiedeva la
Lega per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno" la cifra
sarà decisa con un decreto del Viminale e del ministero dell'Economia.
Ma la Lega non si ferma e insiste. "Raccomanderemo al governo di fare
una verifica sulla necessità di nuovi ingressi di stranieri" ha spiegato
Maroni. Comunque, continua Maroni "il reato di immigrazione clandestina
resta e sarà punito con un ammenda e con la sanzione accessoria
dell'espulsione decisa dal giudice di pace che si somma all'eventuale
espulsione ordinata dal questore. E' una possibilità in più di espellere
un clandestino".

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht, Berlino, 1932
(rielaborazione dai versi originali di Martin Niemöller)