[Lecce-sf] Fw: Comunicato Stampa Sfratti Gallipoli

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Rosario Gallipoli
Date:  
À: forumlecce
Sujet: [Lecce-sf] Fw: Comunicato Stampa Sfratti Gallipoli
Chi è nella possibilità, di venire al sit in, lo faccia non possiamo lasciare le mani libere all'ingiustizia e all'arroganza.


In allegato, vi trasmetto il volantino che sarà distribuito domani agli studenti, ai pescatori e alla popolazione di Gallipoli.

Dal volantino si evince la mancanza totale degli impegni che si era assunto il Consiglio comunale di Gallipoli del 28 novembre scorso, quando all'unamità, lo stesso, deliberava un ordine del giorno che impegnasse il Sindaco di Gallipoli, dott, Giuseppe Venneri, a promuovere tutte quelle istanze di sua competenza per impedire che si realizzasse questo atto illecito da parte dello IACP di Lecce.
Infatti la stessa corte di cassazione in una sua sentenza stabilisce quanto segue:
"danno grave alla persona" (sono) non solo la lesione della vita o dell'integrità fisica, ma anche quelle situazioni che attentano alla sfera dei diritti fondamentali della persona, secondo la previsione contenuta nell'art. 2 della Costituzione; e pertanto rientrano in tale previsione anche quelle situazioni che minacciano solo indirettamente l'integrità fisica del soggetto in quanto si riferiscono alla sfera dei beni primari collegati alla personalità, fra i quali deve essere ricompreso il diritto all'abitazione in quanto l'esigenza di un alloggio rientra fra i bisogni primari della persona", ( corte di Cassazione, 2a sezione penale 26 sett. 2007 N. 35580), ( da dichiarazioni dei segretari "Sunia" Luigi Pallotta; "Sicet" Guido Piran; "Uniat" Roberto Scorpioni).

Ora non possono dire che non hanno i mezzi per impedire gli sgomberi.

In realtà è che se ne fregano altamente dei problemi della gente e del popolo, infatti abbiamo trovato numerosissimi finanziamenti pubblici che possono essere impiegati per queste emergenze, ma le nostre amministrazioni non si sono mai preoccupate di applicarle per assolvere ai problemi delle famiglie povere. Nella nostra petizione Firmata da oltre 1 500 persone compreso, quasi, l'intero Consiglio Provinciale, avevamo avuto ragione di dire che i nostri governanti servono solo interessi di casta e di cordata: E in questo l'opposizione che fà???. Da notare, ancora una volta, che il commissariato ci vuole impedire di fatto di tenere il sit in davanti agli immobili da sfrattare relegandoci a manifestare ben a trecento metri di distanza.

Per il Comitato "COST" Rosario Attanasio