31 dicembre 2008 - 3 maggio 2009 Palazzo Ducale, Sottoporticato
Orario: Dalle ore 09.00 alle ore 20.00 Chiusura: lunedì
Genova rende omaggio a Fabrizio De Andrè a dieci anni dalla sua scomparsa con una grande mostra a Palazzo Ducale, organizzata in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De Andrè e curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia, che si presenta come un vero e proprio viaggio multimediale nella musica, nelle parole e nella vita di Faber. Megaschermi, installazioni video e speciali postazioni interattive permettono non solo di esplorare e approfondire le sue tematiche, quali lamore e le donne, la guerra, lanarchia, la libertà, gli ultimi, e naturalmente Genova, ma anche di ricostruire il mosaico della sua vita attraverso videointerviste allo stesso Fabrizio e testimonianze della moglie Dori Ghezzi e dei suoi più stretti collaboratori e amici. Attraverso sale ricche di suggestioni visive e acustiche, tra fotografie, manostritti, libri annotati e oggetti unici, grazie alla sofisticata tecnologia ideata e realizzata da Studio Azzurro, il visitatore interagisce con le immagini e i suoni e può comporre, allinterno della vita e dell`opera del poeta e cantautore, il proprio personale percorso emozionale.
Prezzi:
Biglietto singolo: Intero 8 euro Ridotto 6 euro Scuole 3 euro
Visto larticolato percorso espositivo sono previsti abbonamenti individuali validi per tre ingressi:
Intero 15 euro Ridotti 13 euro
Chi non ha acquistato labbonamento ma desidera rivisitare la mostra ha diritto allacquisto dei successivi due biglietti al prezzo intero complessivo di 8 euro o a quello ridotto di 7 euro.
Biglietto combinato
Fabrizio De Andrè. La mostra e Lucio Fontana. Luce e Colore al costo complessivo di 10,00 euro.
Info tel. 0105574064/65
PROMOZIONE "VIENI A GENOVA IN TRENO"
Per usufruire dello sconto di 2 euro sullingresso alla mostra dedicata a Fabrizio De Andrè e ai Musei di Strada Nuova basta presentare un biglietto ferroviario con destinazione Genova riportante una data di viaggio antecedente di massimo tre giorni quella di ingresso. Nel caso di utilizzo di treni Intercity o Regionali, per i quali non è prevista la prenotazione obbligatoria del posto, farà fede la data di convalida risultante dal biglietto.
Liniziativa è valida tutti i giorni dal 31 dicembre 2008 al 3 maggio 2009.
___________________________________
NOCC,
http://nocc.sourceforge.net