[NuovoLab] *SPAM* W CHAVEZ!

Author: Mgow
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] *SPAM* W CHAVEZ!
*Venezuela: Chavez espelle l'ambasciatore israeliano.*
*/Tel Aviv risponde cacciando quello di Caracas/*
http://it.peacereporter.net/articolo/13516/Venezuela:+Chavez+espelle+l%27ambasciatore+israeliano.+Tel+Aviv+risponde+cacciando+quello+di+Caracas
Il presidente Hugo Chavez ha ordinato l'espulsione dell'ambasciatore
israeliano Shlomo Cohen e di tutta la sua delegazione per protestare
contro l'offensiva di Tel Aviv nella Striscia di Gaza. Chavez ha
fortemente condannato le azioni di Israele e ha invitato il popolo
israeliano a sollevarsi contro il proprio governo. Il Venezuela è il
primo paese a compiere un azione del genere per prtestare contro le
violenze di Gaza. "L'esercito israeliano sta codardamente attaccando
gente innocente che non ha la possibilità di difendersi", ha detto
Chavez il quale ha tenuto a precisare che la sua decisione non è da
considerarsi in alcun modo figlia di un sentimento antisemita. A poche
ore dalla decisione del presidente venezuelano Israele ha riposto
espellendo a sua volta l'ambasciatore venezuelano, secondo quanto
annunciato dal ministero degli Esteri

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht, Berlino, 1932
(rielaborazione dai versi originali di Martin Niemöller)