[NuovoLab] domani a matteotti per la palestina

Author: dario rossi
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] domani a matteotti per la palestina
carissimi
nonostante le riserve che ho già esplicitato sulla piattaforma della
manifestazione di solidarietà con la Palestina convocata per domani a
Genova in Piazza Matteotti alle 15,30, non mi posso esimere dal
parteciparvi, in un momento tanto grave come questo.
Considerato che Israele massacra quotidianamente circa 100 palestinesi,
che non si vede la fine di questa mattanza, e che tutto questo avviene
all'interno di un territorio che se non fosse stato soggetto a 58 anni
di illegittima occupazione militare e a due anni di ermetico embargo
sarebbe a tutti gli effetti lo Stato della Palestina, mi porterò la
bandiera palestinese, per non correre il rischio che la mia solidarietà
sia scambiata per ipocrisia.
Una manifestazione di solidarietà con la palestina senza la bandiera
palestinese è come una ciambella senza il buco.
Se qualcuno vuole unire la bandiera arcobaleno a quella palestinese, ne
porto qualcuna in più, non si sa mai.
dario

/"Sono stato in Libano . Ho visto i cimiteri di Sabra e Chatila. E' una
cosa che angoscia vedere questo cimitero dove sono sepolte le vittime
dei quell'orrendo massacro. Il responsabile dell'orrendo massacro è
ancora al governo in Israele. E quasi va baldanzoso di questo massacro
compiuto. E' un responsabile che dovrebbe essere bandito dalla società/".
Sandro Pertini 31/12/1983