[Hackmeeting] degli hacklab e dei libri

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: bomboclat
To: hackmeeting
Betreff: [Hackmeeting] degli hacklab e dei libri
ciao,
forse ho capito male, ma quel libro o pdf o quel che e' vuol
parlare del presente e del futuro prossimo.
io nelle mail relative all'italia ho letto molti riferimenti al
passato prossimo quando non al passato remoto.

ora, noi nel '99 (dieci anni fa) abbiamo teorizzato e praticato
la voglia di creare spazi dove l'hacking si mescolasse alla
politica oltre che essere luogo di spippolo sfrenato e autoformazione.
ma oggi, cosa e' rimasto?

si, c'e' il freaknet da sempre, ma come sta a salute? e con questo
voglio solo augurarmi ed augurargli di stare bene, essere in tanti,
giovani e belli, ma e' cosi'?

e lo chiedo agli altri iscritti in lista, pure. cosa e' rimasto?
quale e' lo stato delle cose all'oggi?

io da un po' ho smesso di andare in giro per l'italia (a parte roma)
e vi vedo praticamente solo ad hackmeeting, ma quante realta' esistono
in italia ancora funzionanti?

io mi rispondo, l' _TO, il bugslab e metrolografix esistono e
funzionano, ma e' piu' presunzione che reale partecipazione o essere
informato di qualcosa di visibile.

saro' pessimista forse, ma secondo me tanto del capitale umano di
relazioni, progetti e azioni per trasformare il presente sono un po'
persi nei nostri ricordi e nelle nostre polemiche riemergono pure un
po' distorti ed incomprensibili per chi dieci anni fa manco aveva i peli
sul cazzo.
forse ricominciare a discutere delle questioni e provare a leggere il
presente insieme ci puo' aiutare a non depauperare definitivamente quel
che la nostra generazione ha sognato, vissuto e costruito.
e spero nessuno se ne voglia male se non l'ho citato come realta'
presente, ma con l'augurio a tutti di volersi riconoscere e farsi
sentire, collaborare e creare rete.
happy (reality) hacking,
bombo