Re: [NuovoLab] lunedì 29 presidio a Genova per Gaza!

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Giuliano Giuliani
Datum:  
To: Mailing list del Forum sociale di Genova
Betreff: Re: [NuovoLab] lunedì 29 presidio a Genova per Gaza!
Che Israele sia uno stato canaglia lo sappiamo da tempo, ma è possibile che a nessuno venga in mente di dire che quelli di Hamas che tirano razzi kassam, oltretutto inefficaci, su Israele sono una banda di delinquenti al servizio dello stato canaglia? Vengo al presidio per parlare anche di questo.
Giuliano
----- Original Message -----
From: Elisabetta Filippi
To: Social Forum
Sent: Sunday, December 28, 2008 1:33 PM
Subject: [NuovoLab] lunedì 29 presidio a Genova per Gaza!


per le adesioni scrivetemi a: zaatar@???

Portate bandiere, striscioni, cartelli, diamo visibilità al presidio.

Elisabetta


Solidarietà al popolo palestinese:

Fermate i bombardamenti su Gaza!





Mentre il mondo festeggia il Natale e attende l’arrivo del nuovo anno, Gaza è sotto le bombe. Un attacco potente, disastroso e assassino, un attacco che ha massacrato almeno 270 persone e ne ha lasciate ferite circa 700, persone che rimarranno in molto casi mutilate o invalide a vita.



I nostri TG nazionali parlano di rappresaglia contro Hamas e i missili che partono dalla Striscia contro Israele. La realtà viene distorta per l’ennesima volta: l’attacco era programmato e organizzato da mesi e Israele non aspettava altro che una scusa per poter attaccare. L’obbiettivo? Mettere la popolazione di Gaza contro il governo democraticamente eletto di Hamas, prima affamandola e privandola di ogni genere di prima necessità, cure mediche comprese, impedendo in questo modo di far entrare gli approvvigionamenti, compreso il carburante indispensabile per far funzionare i generatori degli ospedali (dopo che la principale centrale elettrica è stata distrutta da precedenti bombardamenti israeliani) e poi portando avanti un vero e proprio massacro con l’intento di far rivoltare gli abitanti della Striscia contro il Governo. Infine questa aggressione è parte integrante di una campagna elettorale in cui tutti i principali candidati cercano di lucrare voti mostrando la propria “fermezza” nei confronti di Hamas.



Israele non intende fermarsi: dopo il massacro di oggi ha detto che i bombardamenti continueranno. La Striscia è chiusa, i giornalisti non possono entrare. I palestinesi sono rinchiusi e sottoposti ad un tiro al bersaglio che non lascia vie di scampo.



Il silenzio è complice!





Lunedi 29 dicembre alle 17.00

presidio davanti alla Prefettura di Genova



per chiedere l’immediato cessate il fuoco ed esprimere la nostra solidarietà al popolo palestinese di Gaza, vittima del massacro e dell’assedio israeliano



aderiscono:



Associazione Zaatar, Giuristi Democratici, API, European Campaign end the siege on Gaza , GEP, abspp , Infopal , ADPI, Comunità Palestinese di Lombardia, associazione Juthur, Gaza Vivrà, Centro studi europei Ibn Sina - Torino, movimento per il Bene Comune, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Genova



------------------------------------------------------------------------------
"Scopri le nuove funzionalità di Windows Live. Messenger va oltre - Windows Live: non limitarti alle parole." Condividili in rete!


------------------------------------------------------------------------------


Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla lista,
e viene letto da tutti gli iscritti.
L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle persone
che agiscono localmente per iniziative "di movimento" a Genova.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, vai su: :
https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova
L'invio di attach e' stato disabilitato.
_______________________________________________
Forumgenova mailing list
Forumgenova@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova