Inoltro l'invito.
Scusate se uso questo canale ma mi è sembrato di molto interesse. Siete tutti invitati/e, ci vediamo là per organizzare questa grande manfestazione!
A presto!
Joaquin.
Date: Mon, 15 Dec 2008 14:06:56 +0100From: marciamondiale.bologna@???: joaquinvalenzuela@???: 17-Dic Riunione Organizzativa Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza a Bologna
Vi scriviamo a proposito di un'iniziativa che stiamo portando avanti e nella quale ci piacerebbe molto contare con la vostra collaborazione/partecipazione. Parliamo della prima Marcia Mondiale della storia, la Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza. Questa iniziativa è stata lanciata dall'Ass. Umanista "Mondo senza Guerre" nata nel 1995 e presente in molti Paesi ed in Italia in diverse città. La Marcia ha l'intenzione di creare coscienza sulla necessità di pace e nonviolenza e, nello specifico, di chiedere il il ritiro delle truppe di invasione, la restituzione dei territori occupati ed il disarmo nucleare. La Marcia avrà inizio il 2 ottobre 2009 partendo dalla Nuova Zelanda, percorrerà più di 100 città, 90 Paesi, i 6 continenti(compresa Antartide), ed avrà una durata di 93 giorni, per finire in Argentina ai piedi del Monte Aconcagua nel Parco "Punta de Vacas", il 2 gennaio 2010. Ci sarà un gruppo di circa 100 persone fisse che seguiranno la Marcia dall'inizio alla fine, mentre in ogni città ci saranno eventi preparati per ospitare la Marcia ed eventualmente seguirla(ingrossandola) per un tratto. Come capirete è un evento storico ed è la prima volta che viene lanciata una proposta del genere a livello mondiale. Di conseguenza molte associazioni e realtà, molto variegate tra loro e con finalità apparentemente diverse, stanno aderendo per organizzare e per partecipare alla Marcia, cosi come anche personalità del mondo intellettuale, culturale, artistico, ecc… Vi invitiamo a sommarvi attivamente nella preparazione di questo grande evento mondiale.
Il sito mondiale per adesso è:
www.marchamundial.org
Il sito italiano della Marcia è ora attivo:
www.marciamondiale.orgPer informazioni su Mondo Senza Guerre:
www.mondosenzaguerre.org In Italia ci sranno iniziative per accogliere la Marcia ad: Attigliano, Bergamo, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Sardegna, Sicilia, Torino, Trieste, ecc… L'intenzione che abbiamo è quella di invitare le varie realtà di Bologna e Provincia che aderiscano ad una cultura della pace e la nonviolenza, cosi da poter organizzare, insieme, il Comitato Promotore e poi una Presentazione formale della Marcia a Bologna. L'invito è quindi aperto sia a co-organizzare la Marcia che a partecipare. Vi invitiamo quindi ad una prima riunione, per conoscerci e pensare ai prossimi passi, il Mercoledì 17 Diciembre 2008 alle ore 21.00 in Porta Galliera n7, Piazza XX Settembre.
Siete tutti benvenuti ! Nascente Comitato Promotore della Marcia Mondiale a Bolognamarciamondiale.bologna@???
_________________________________________________________________
¿Quieres saber cómo va a estar el clima mañana? Ingresa ahora a MSN.
http://tiempo.cl.msn.com/