Re: [Hackmeeting] A Bolzaneto fu tortura "ma in Italia non e…

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A Bolzaneto fu tortura "ma in Italia non esiste"
> l'elenco delle richieste degli avvocati di parte e' lungo e tuttosommato
> talmente ripetitivo da non essere interessante, a parte un paio per
> rendersi conto.
> la parte di ricostruzione dei fatti e' molto piu' intensa, e poi, a pag
> 317 inizia la questione "decisionale".
> (cito dalla sentenza come esempio di altre dozzine di "perle"; chi la
> leggesse tutta ne trarrebbe ben altri dettagli) :

$witch,
grazie per la sintesi, avevo gia' letta tutta d'un fiato la sentenza,
e questi punti a me erano gia' tristemente noti, durante la lettura
le sensazioni di rabbia e disgusto si sono intervallate con reazioni
di incredulita', troppo triste per essere vero, ma purtroppo in questa
nazione siamo abituati alle varie impunita' (piazza fontana, brescia,
strage di bologna, etc, etc, docet...) come se fossero misteri, ma a
dire il vero questi sono segreti come ha gia' detto qualcuno la verita'
c'e' ed e' tenuta nascosta in un cassetto, questa volta pero' e' diverso,
la verita' e' stata senz'altro sviscerata con tutte le sue sfaccettature,
ma volutamente non ci si e' spinti a colpire i vertici della piramide,
ovvero tutti i vertici dei tutori del (dis)ordine che in quei giorni
agirono come meglio credevano, pur ammettendo le loro responsabilita',
insomma una sentenza che lascia allegramente impuniti i principali attori
delle torture e mentre noi negli anni abbiamo sempre ribadito che a genova
ci fu una "mattanza cilena" siamo stati sbeffeggiati ("con quella faccia
un po' cosi', quell'espressione un po' cosi', che abbiamo noi mentre
scappiam da genova....") salvo poi scoprire in questa sentenza che cio'
che noi sostenevamo da tempo era la pura e semplice "signorina verita'"
e che in italia non esiste un "reato di tortura" dimenticandosi volutamente
che forse bastava appellarsi alla semplice e stupida "Dichiarazione
Universale dei Diritti dell'Uomo" (del 1948 e per vostro e mio diletto
allego il link http://www.interlex.it/testi/dichuniv.htm leggetelo tutto,
ma in particolare l'articolo 30) per dare una giurisprudenza (anche la'
dove sembra esserci una lacuna) alle aberrazioni di tortura, peccato che
fa comodo non tenerlo presente in certi ambiti per lasciare a "piede"
libero le SS di Genova e Bolzaneto, anzi premiarli visto che molti di
loro hanno fatto "carriera" nelle varie forze del (dis)ordine o peggio
nei servizi segreti e ridurre il tutto ad una mancanza di legislatura
del reato di "tortura" che in altre nazioni non avrebbe trovato pace
in nessuna prescrizione...

Come sempre....
"Beato chi crede nella giustizia... perche' sara' giustiziato!"

Nessuna Giustizia, Nessuna Pace!

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C