Re: [Hackmeeting] [OT] Boicotta Marcello Baraghini, boicott…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: xDxD
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] [OT] Boicotta Marcello Baraghini, boicotta Stampa Alternativa
Francesco Benincasa ha scritto:
> Ne approfitto per segnalare che ieri e' avvenuta a Bologna l'ennesima
> aggressione nazi in pieno centro, dopo quella di alcuni giorni fa contro dei
> ragazzi colpevoli di vestire "alternativi" sembrare "comunisti".
>
> Qui: http://www.zic.it/zic/articles/art_3578.html
> i dettagli.
>
> Vivo a Bologna da 12 anni e cose del genere non erano mai successe. Lo
> sdoganamento e la legittimazione di queste merde gli sta facendo alzare la
> cresta, bisogna far qualcosa.
>
> Ciao.

L'altra sera un tipo con cui lavoro mi ha portato ad un incontro,
pensando di farmi un piacere.

L'incontro si chiama "siAMO Roma", che è una associazione tirata su
dagli "amici di Alemanno", per creare dei tavoli tematici, per
inventarsi dei progetti per la città di roma.

i cerebrolesi che mi ci hanno portato, lo hanno fatto, appunto, perchè
pensavano fosse una buona opportunità per promuovere progetti (parole
loro) "sociali, innovativi, tecnologici e, soprattutto, *partecipativi*".

è stato agghiacciante.

il linguaggio: sono state dette a raffica parole come "Virus Italia",
"il nuovo software della politica", "iniziative che nascono dal basso" e
dozzine di declinazioni.

a tali frasi ne erano affiancate altre, del tipo "già una volta Roma ha
avuto un ruolo di predominio nel mediterraneo, è ora che lo abbia di
nuovo", o le più infazionate "Dio, Patria e Libertà". (giuro che da come
parlavano si sentivano le maiuscole)

Il modello dell'incontro era quello della convensciòn motivazionale del
genere che si fanno con gli agenti immobiliari, gli adepti di
scientology e i figliocci_mediatici di berluskone

il politico presente, tra l'altro, è famoso, roma, per le sue pratiche
politiche "innovative", l'SMS di convocazione che manda ai suoi
sostenitori quando fa qualcosa, la telefonata di BuonCompleanno (giuro
iddiofolleincartapecorito!) che fa ai suoi piccoli elettori, le cene a iosa.

i temi presentati erano agghiaccianti. Secondo l'illuminatissimissimo
punto di vista dei sudaticci presenti, le emergenze "sociali, politiche
ed economiche" della città di roma riguardano la sicurezza (ettepareva),
la semplificazione burocratica per i comemrcianti (permessi,
concessioni, edilizia...), le politiche di viabilità (no fasce blu,
parcheggi), i progetti turistici (applicazioni su iphone, cazzate
museali, centurioni come tùr opereitor dappertutto).

tutte le signorine under-40 avevano la stessa pettinatura. Giuro.
capelli lunghi tirati all'indietro in una coda.

il popolo maschile, invece, si era vestito direttamente dalla
boutique_del_perfetto_agente_immobiliare (che esiste davvero, tra
l'altro, nella sede centrale di TecnoCasa essepià )

alla fine della recita dei buoni intenti partecipativi neo-softwarosi e
dal_bass-evoli del politicone sudaticcio incaricato, il meraviglioso
giro di strette di mano ( oscenità: i disabili esposti in prima fila e
il ciccio politicante che, un po' schifato, gli stringeva la mano e gli
carezzava la testa dicendo "che carini" ).

Naturalmente, alla fine, non sono riuscito a nascondermi del tutto per
evitare il melmoso contatto, e sta mano me l'hanno stretta pure a me.

i cerebrolesi che mi hanno portato lì (con rispetto per i cerebrolesi),
han ben pensato di presentarmi (cazzo lo conoscevano pure il tipo!
fanculo!) e il tipo_brutto, squadrandomi con occhiotorvo senza
sopraccilio, guardando con ribrezzo barba e capelli lunghi, comparandoli
mentalmente con la sua così maschia_et_romana_et_audace liscezza financo
nelle già citate sopraccilia (e non vorrei indagare dove altro), mi ha
chiesto "allora, cosa vuoi fare tu con siAMO Roma"?

"hmmm... ehmmmm.. hhhhhh.. ggghhhh .... mi dia del lei... mi squilla
il telefono, scusate" ciaociao (non squillava, ovvio)

il linguaggio è folle. le menti si plasmano pian pianino, un sms per
volta, una riunione stile AmWay per volta, un convegno per volta.

'sta gente si sente incredibilmente legittimata da 'sta cazzo di
maggioranza.
tramano, usano parole in modo "strano" (per chiamarlo in qualche modo).
fanno progetti.

e iniziano (ricominciano, in verità) a usare le mani, i coltelli, le
spranghe. E a trattare queste cose, che succedono, come un pezzettino di
gossip della deFilippi. (in questi giorni per esempio : terribili i
"commentucci" su giornali e per strada riguardo la trans uccisa a
coltellate)

ah, ultima chicca: la riunione si teneva in un edificio nel centro
storico che è un centro di rappresentanza della polizia di stato.

aiuto.

cià!
xDxD