[NuovoLab] Il Comune di Genova fa marcia indietro sui “per…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Sergio Casanova
Datum:  
To: forumgenova
Betreff: [NuovoLab] Il Comune di Genova fa marcia indietro sui “permessi per visita medica” !

RICEVO ED INOLTRO:


DOPO LE PRECEDENTI COMUNICAZIONI SUI "PERMESSI PER VISITE MEDICHE" LA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GENOVA HA FATTO COMPLETA "MARCIA INDIETRO"!

SI ALLEGA, CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE, IL VOLANTINO intitolato :"IL COMUNE DI GENOVA HA FATTO MARCIA INDIETRO SUI "PERMESSI PER VISITA
MEDICA"".
Inviamo inoltre (per coloro cui fosse sfuggito) l’articolo sul "beneamato Brunetta" pubblicato su l’Espresso uscito il 14.1 uscorso.
p. COBAS Pubblico Impiego Comune di Genova
Andrea Tosa (347/4112598) - Virna Granelli (010/5578734)



Il Comune di Genova fa marcia indietro
sui “permessi per visita medica” !


Si è svolto mercoledì 12 u.s. un incontro con l’Amministrazione in merito alla questione dei “permessi per visite mediche” dopo le due comunicazioni (la n. 377602 del 14.10. e la n. 399630 del 29.10) con le quale la Direzione del Personale stabiliva le regole in applicazione della L. 133 (ex DL 112 Brunetta).

Com’è a tutti noto il contenuto di queste comunicazioni restringeva però pesantemente le modalità fino ad oggi applicate per questo tipo di “assenze”. Tutto questo aveva creato, giustamente, fra i lavoratori preoccupazione e una forte “incazzatura”.

Abbiamo ancora una volta, anche insieme ad altre OO.SS., chiesto il ritiro di entrambe le Comunicazioni per andare alla formulazione di una nuova che facesse chiarezza per i lavoratori e che - soprattutto - non “andasse oltre” la “stretta” applicazione della L.133, che è peraltro “dovuta”. E questo, per noi, già penalizzava abbondantemente i lavoratori !

Al termine siamo rimasti d’accordo che la C.A. avrebbe scritto la “bozza” di una nuova comunicazione che sostituisse le precedenti e che l’avrebbe preventivamente inviato alle OO.SS. e alla RSU per un esame del merito; questo al fine di riprendere il confronto lunedì 17 pomeriggio.

Alla riunione di lunedì’ 17 la C.A. (il Direttore del Personale dr.sa Puglisi) ci ha presentato un documento che ha accolto le nostre proposte e ha cambiato radicalmente il contenuto delle precedenti comunicazioni “limitandosi” ad una applicazione pura e semplice della L.133.

NON POSSIAMO CHIAMARLA “VITTORIA” (perché siamo pur sempre sotto la scure della vergognosa Legge 133 Brunetta). PERO’, ALMENO, IL COMUNE NON L’ HA ULTERIORMENTE PEGGIORATA IN SEDE DI APPLICAZIONE.

La Direzione del Personale invierà a tutte le Direzioni la nuova Comunicazione ed un “vademecum” contenente le relative modalità applicative.

Per quanto ci riguarda vigileremo sulla corretta applicazione da parte delle singole Direzioni invitando i lavoratori a segnalarci eventuali problemi e criticità.



Il Coordinamento COBAS del Comune                                           L’Esecutivo provinciale COBAS P.I.    





_________________________________________________________________
Tutto il mondo MSN in un clic. Scarica la Toolbar!
http://toolbar.msn.com/overview.aspx?loc=it-it