[NuovoLab] venerdì 21ore 18 iniziativa sulle comunità di vi…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Coscione
Päiväys:  
Vastaanottaja: forumgenova
Aihe: [NuovoLab] venerdì 21ore 18 iniziativa sulle comunità di vita del Cauca in Colombia
Ci attendiamo una vostra partecipazione per domani 21; i filmati e la narrazione sono di grande attualità per la mobilitazione che i popoli indigeni e i movimenti sociali colombiani hanno cominciato il 10 ottobre e termineranno il 24 a Bogotà con una grande. "audiencia publica". Un caro saluto, Peppino Coscione.


ANCHE QUEST'ANNO IL GRUPPO TRANSCULTURA DONNA E LA RETE di SOLIDARIETA' COLOMBIA VIVE! ORGANIZZANO UNA SERIE di INCONTRI NELLA SALA dello STARHOTEL, gentilmente concessa dal Celivo.



LE PROIEZIONI DI VIDEO E LE DIRETTE ESPERIENZE DEI RELATORI E DELLE RELATRICI METTERANNO A FUOCO SIGNIFICATIVE SITUAZIONI ED ESPERIENZE NEI PAESI DEL SUD DEL MONDO.



QUESTO IL CALENDARIO DELL'INIZIATIVA:



VENERDI' 14 NOVEMBRE ore 18 : "PINOCCHIO NERO":



Il DVD ripropone lo spettacolo teatrale presentato lo scorso anno al Teatro Modena: la storia di Pinocchio interpretata da un gruppo di ragazzi di strada della periferia di Nairobi, la capitale del Kenia dove spaventose baraccopoli circondano un centro ricco di banche e grattacieli sul modello delle città europee.





venerdi' 21 novembre ore 18 : comunita' di vita DEL CAUCA in colombia:



Il filmato ci porta a conoscere l'eroica esperienza con cui il popolo indigeno NASA costruisce nel cuore di un paese squassato dalle violenze dell'esercito, dei paramilitari e dalle guerriglie un modello di esistenza che escluda la violenza e promuove il rispetto delle persone e della natura.







VENERDI' 28 NOVEMBRE ore 18 : ARGENTINA



I filmati presentano, all'interno della crisi conosciuta dal Paese, alcune esperienze di autogestione di comunità argentine, sostenute con costanza solidarietà dall'Associazione "Viento del Sur".







VENERDI' 5 DICEMBRE ore 18 : " LA VERITA' SU CUBA"



Il documentario presenta un'analisi storico-politica dei tentativi da parte dei nemici di Cuba, in particolare degli Stati Uniti, far cadere il governo castrista attraverso operazioni di spionaggio, di atti di terrorismo e di menzogne mediatiche.







RICORDIAMO CHE  SABATO    29    NOVEMBRE  SARA' ORGANIZZATA PRESSO LA SOMS DELLA CASTAGNA -GENOVA QUARTO - UNA CENA DI SOLIDARIETA' PER IL FINANZIAMENTO DI UN  PROGETTO A FAVORE DELLE DONNE DELLE COMUNITA' RURALI  di  MATAGALPA -NICARAGUA-