[Nogelminispbo] varie poco eventuali

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Sficciolo de sficciolis
Data:  
Para: nogelminispbo@inventati.org
Asunto: [Nogelminispbo] varie poco eventuali

Buongiorno a tutt*,
oggi non potrò essere all'assemblea, ahimè, torno a Bologna domani.
Volevo solo lanciare un paio di....suggestioni :D

Sui documenti di critica alla Sapienza, mi trovo assolutamente sulla linea degli scritti.
Io ho partecipato al workshop sul welfare e dopo 5 secondo la cosa che ho esclamato a Maura, dopo la lettura del documento di apertura del workshop è stata "E' un documento fatto bene, ma porcogiuda, è un'analisi liberista!"
Per quanto mi riguarda la linea è per grossi punti condivisibile, ma l'analisi alla condizione economica attuale, soprattutto agli aspetti finanziari, è veramente carente di critica. Dal wshop sul welfare escono rivendicazioni per l'università che sono sacrosante, ma che non fanno una vera e propria critica al sistema, rifugiandosi in analisi keneysiane che peccano di particolarismo.
Parliamone. Secondo me è fondamentale il 12 dicembre, come data da costruire CON I/LE LAVORATOR*, in modo da sviluppare una critica radicale e ampia sulla crisi.
Noi la crisi non la paghiamo, ma c'è chi la paga e l'ha già pagata da anni (e non parlo della compagna pasinetti).

Nota informativa.Sabato sera si è tenuta una informale assemblea di student* delle università dell'AQUIS, su richiesta di Trento. Erano presenti Trento, Roma3, il Politecnico di Milano e la Bicocca, Padova e Bologna (mi sono sicuramente dimenticato quacuno). E' nata in quel consesso l'idea di sviluppare una critica coordinata e comune all'AQUIS scambiandoci i documenti e il materiale sull'argomento che abbiamo prodotto dai diversi atenei. Creare una rete di contatto nell'ottica di una mobilitazione coordinata sul tema dell'AQUIS, di un gruppo di ricerca e dell'eventuale smerdamento pubblico dell'aquis. C'erano Gigi e Chiara, che vi riferiranno sicuramente meglio di me. Mi sembra un progetto molto interessante, all'interno dell' 'onda'.
Magari parlatene in assemblea.

Mi sembra tutto, ci becchiamo domani.
Giuseppe, donna.
_________________________________________________________________
Tutto il mondo MSN in un clic. Scarica la Toolbar!
http://toolbar.msn.com/overview.aspx?loc=it-it