Re: [Hackmeeting] G8:Beato chi crede nella giustizia...

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] G8:Beato chi crede nella giustizia...
jilt wrote:

> Per quanto mi riguarda non credo che ci sia una mancanza d'impegno da
> parte del movimento nel portare avanti i processi ,invece penso che le

il movimento che era genova, dopo il social forum a firenze
e' tornato a casa. genova e' stato il momento in cui abbiamo
dimostrato che eravamo inadeguati e al posto di fare i conti
con questa nostra inadeguatezza, abbiamo fatto una grossa
cena di addio con tutta la classe, promettendoci "allora rimaniamo in
contatto",
come si fa dopo la maturita', e poi ognuno per i fatti propri.
in sette anni si sono fatti due cortei, per il resto il solo gruppo
che ha seguito con continuita' la vicenda e' stato supporto
legale. genova 2001 e' stato un trauma dal quale quel movimento
non si e' mai ripreso. Quando hanno letto la sentenza davanti
al tribunale l'altro giorno c'erano meno di 100 persone non 1000,
non 10000, ma meno di 100.

Su quello che potrebbe fare questa lista in particolare, a parte
commentare la notizia come al bar e come sempre
si usa in hackmeeting, potremmo sfruttare il fatto che abbiamo un
sito mediamente visitato e mettere una splash page sull'argomento
con i link al comunicato di supporto e ad altri,
un minimo di rassegna stampa con gli articoli che piu' ci convincono,
a testimonianza che la cosa ci interessa. Visto che il sito anche
se ne avevamo discusso non e' ancora costruito per poter ospitare
notizie flash, ma e' tutto basato solo sull'hackit dell'anno precedente,
o sul prossimo venturo.
Se avessimo poi portato a termine l'operazione di internazionalizzazione del
dominio (it.hackmeeting.org, es.hackmeeting.org e via cosi') come si
era detto potremmo sfruttare questo sistema per far circolare velocemente
la notizia in giro per l'europa. Ma non credo che questa cosa sia mai andata
oltre l'assemblea conclusiva dell'hackit.

Insomma non si pretende credo che questa lista organizzi chissa' cosa,
basterebbe un segnale di vita.