Newsletter #1 dell'Associazione Ecoriflesso
- Un altro MOnDO possibile -
Con questo messaggio vogliamo presentarvi ufficialmente le nostre attività e invitarvi a partecipare al nostro progetto.
Ecoriflesso nasce nel 2007, grazie alliniziativa di un gruppo di giovani motivati, che si riuniscono con lintento di sviluppare metodologie efficaci che possano facilitare il diffondersi di una nuova sensibilità ambientale.
Nellaprile del 2008 si costituisce a Roma come associazione no profit e, facendo tesoro delle sinergie venutesi a creare, si pone l'obiettivo di muoversi a tutto campo nel settore dell'Educazione Ambientale proponendo corsi di formazione sugli strumenti didattici sviluppati alle realtà già presenti nel territorio.
Attualmente, stiamo lavorando ai seguenti progetti:
Progetto Promo: Progetto di sperimentazione e autofinanziamento basato sulla piattaforma ludica de "l'ecologo versione promo", un prototipo del gioco "l'ecologo", strumento didattico flessibile, che può essere facilmente riadattato a seconda di esigenze e contesti specifici.
A Scuola con "l'ecologo" : Un valido strumento da affiancare alla didattica di scuole elementari e medie. Imparare divertendosi, proponendo come mezzo di educazione il gioco, arricchito da un approccio teatrale e da contenuti multidisciplinari, per affrontare argomenti scientifici in modo semplice e coinvolgente.
Laboratorio Romano: Ecoriflesso, sul territorio romano, sta sviluppando una rete di persone singole e realtà già avviate che vogliano impegnarsi in progetti di educazione e formazione ambientale.
Al momento è possibile scaricare liberamente dal sito de "l'ecologo" la piattaforma ludica "versione promo", per usi privati e non commerciali, in modo da poterne valutare le qualità scientifiche e educative. Potete inoltre sostenere l'attività di Ecoriflesso tramite donazione o affiliarvi per ricevere una edizione tipografata della "versione promo".
Per informazioni visitate il sito
******************************************
Associazione Ecoriflesso
http://www.ecoriflesso.org/
info@???
******************************************
Ha ricevuto questo messaggio poiché sei presente tra i contatti dell'associazione Ecoriflesso.
Il tuo indirizzo è stato aggiunto alla newsletter perché ci hai scritto, perché trovato in Internet, perché sei venuto in contatto con noi durante un evento pubblico.
Per chiedere la cancellazione da queste mailing list, inviaci un'email con l'oggetto: CANCELLAMI.
all'email: info@???