Autore: Maurizio Santoni Data: To: Undisclosed-Recipient:; Oggetto: [RSF] Fw: Circolo Legambiente a Capoprati da Salvare Un Posto
Tranquillo
----- Original Message -----
From: Maurizio Santoni
Sent: Monday, November 10, 2008 1:44 PM
Subject: Fw: Circolo Legambiente a Capoprati da Salvare Un Posto Tranquillo
----- Original Message -----
From: Maurizio Santoni
To: legambiente capoprati news
Sent: Monday, November 10, 2008 1:19 PM
Subject: Fw: Circolo Legambiente a Capoprati da Salvare Un Posto Tranquillo
----- Original Message -----
From: Maurizio Santoni
To: ld.gabinetto@???
Sent: Monday, November 10, 2008 1:18 PM
Subject: Circolo Legambiente a Capoprati da Salvare Un Posto Tranquillo
Al Sindaco di Roma Gianni Alemanno
Io voglio continuare a frequentare il Parco Capoprati, non che torni nel degrado!
Sono dieci anni che il parco esiste, per i primi quattro c’è stato solo lavoro di recupero dal degrado, tonnellate di rifiuti solidi e verde incolto rimossi da Legambiente e dai cittadini volontari.
Ora è uno splendido parco pubblico, un luogo accessibile a tutti gratuitamente, per avvicinarsi al Tevere e ammirare volatili e molte specie arboree. Per effetto della realizzazione del Ponte della Musica, via Capoprati sarà chiusa, i mezzi dell’AMA non potranno più accedere per prelevare i rifiuti, né svuotare le campane per la raccolta differenziata, la pista ciclabile sarà interrotta, sarà difficile anche passare a piedi.
Per questo, chiediamo un Suo intervento risolutore che garantisca l’accesso, altrimenti il Parco chiuderà e tutta la zona, unica passeggiata fluviale nel tratto urbano di Roma che meriterebbe tutt’altra attenzione, tornerà nel degrado. Allo stesso tempo chiediamo che la realizzazione del Ponte della Musica sia un’occasione per riqualificare e valorizzare tutta la sponda del
fiume, non una cattedrale nel deserto.
Nel Parco si svolgono centri estivi, iniziative culturali, rassegne di cinema, attività di educazione ambientale, si incontrano e si frequentano bambini, anziani e persone di tutte le età; auspico un Suo intervento anche a nome loro, per non privarmi del piacere di continuare a frequentare questa splendida area recuperata dal degrado e restituita da tempo ai cittadini.