Re: [Hackmeeting] considerazioni piu' ample, per la Vs. gioi…

Author: dantez
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] considerazioni piu' ample, per la Vs. gioia....
Alle lunedì 03 novembre 2008, $witch ha scritto:
> buongiorno,

che dire ... inanzitutto una bella mail che personalmente mi sento di
condividere, l'hackit dopo tanti anni funziona, funziona egregiamente
l'autorganizzazione che si sostiene e si crea da sola praticamente dal
nulla, funziona e lo fà molto meglio di cose 'organizzate' e senza
tante parole e obiettivamente come si legge tra le righe della tua mail
ha anche dell'incredibile, a Palermo sono stati bei giorni davvero,
certo per essere questa la lista organizzativa, lascia molto a
desiderare, all'assemblea finale si parlava tanto di come fare
per 'portare' nuova gent* all'hackmeeting, per quel che mi riguarda
necessità prescindibile, ma sinceramente trovo impensabile credere che
qualcuno possa essere interessato alla partecipazione dopo aver visto
che la 'copertina' dell'evento è questa lista.
Riguardo al 3d di Piazza Navona l'ho messo in ignore dopo i primi giorni
e solitamente non scrivo in lista, non per paura sicuramente, qualche
volta mi è capitato di scrivere in privato a qualcuno, non voglio
sprecare parole o dare feed al troll di turno, personalmente provo
compassione per quelli che rispondono insultando gratuitamente.
La verità è che sono stanco, stanco di scontrarmi quotidianamente con
l'egoismo dell'essere umano, con la sua superficialità, la mancanza di
coerenza, mi sento tragicamente impotente e questo mi porta
all'isolamento, le cose per cui sento di non aver potere di cambiare
scelgo di ignorarle, non voglio nemmeno saperle, cioè sono stanco di
vedere trasmissioni di attualità e di inchiesta, o di leggere, per fare
un'esempio, che per tacitare un blogger scomodo tirano fuori una legge
creata negli anni 50 e poi parlando con il cittadino comune e sentire
che il problema piu grosso è quale stronzo vincera il non sò quale
cazzo di trasmissione o il risultato di chissà quale incontro di
calcio, mentre magari c'è chi stà decidendo che i contratti nazionali
non servono piu perchè sono una cosa vecchia e allora li aboliamo, e
ora ti fanno anche le analisi del capello e delle urine così se capita
che ti ammazzi sul lavoro magari è perchè eri un drogato mica perchè
non dovevi essere li, non ti mettono la bandiera sulla cassa e un
giorno nessuno penserà di dare il tuo nome ad una strada perchè mica
sei un'eroe stavi solo lavorando, sono stanco e allora mi trovo a dover
spiegare come mai io capisco il giapponese che passa in starda e
accoltella chiunque gli capiti davanti, lo facessi qui statisticamente
su 10 almeno 6 sarebbero colpevoli del mio disagio sociale, non
combatto piu l'ignoranza ricordo anni or sono quando sentivo un collega
dire che la destra era il cambiamento, sono un metalmeccanico non sò se
mi spiego, e io tentare di spiegargli che forse si era perso qualche
passaggio se non altro storico, ora non piu ora o la pensi come me
altrimanti in mia presenza le tue idee te le tieni, lo stesso qui non
mi piaci non ti sento.
Questa lista... questa lista non è l'hackmeeting qui c'è di tutto e di
piu, alle volte troppo di piu, ma soprattutto molto di meno.
Qui si fanno le parole, le lezioni si gioca a chi lo ha piu lungo ma poi
l'hackmeeting lo fà chi cè, della serie chi sà fà chi non sà insegna.
Personalmente la mia tattica è di leggere solo le mail delle persone che
negli anni hanno guadagnato un poco della mia stima, per gli altri dopo
una mail che non mi piace, della serie non si ha mai una seconda
occasione di fare una prima impressione, vanno in ignore.
Interessante la parte in cui dici che si dovrebbe trovare un metodo di
lotta alternativo all'occupare le piazze, io da anni dico al sindacato
che forse si dovrebbe torovare un'alternativa agli scioperi organizzati
perchè forse con due settimane di cassa integrazione sulla busta 8 ore
di sciopero magari mi fanno anche la differenza, poi magari le fai pure
ma vedi che il tuo collega che ha casa di proprietà e moglie e figli
che lavorano non lo ha fatto però ne trarrà ugualmente gli eventuali
benefici.
Si questa mail è tutto un delirio una sorta di mero sfogo personale
completamente OT scritta male senza grammatica e punteggiatura e non me
ne fotte un cazzo, ci stanno fottendo in tutte le maniere subdole e
palesi possibili e noi si litiga per cosa? dividi et impera
Mi rinfranca sentire gente come $witch che nonostante sia un mio
coetaneo, quindi con una discreta esperienza di vita alle spalle, abbia
ancora la voglia e la speranza, io c'è l'ho agli hackmeeting quando
vedo le 1000 cose di cui ha scritto, ma la vita, la società non è
l'hackmeeting, non voglio arrendermi ma sono stanco non sò se già lo
ho detto...

per come valgono i miei 2 centesimi
dantez