Re: [Nogelminispbo] La Repubblica ci prende per il culo?

Author: luigicascone
To: nogelmini
Subject: Re: [Nogelminispbo] La Repubblica ci prende per il culo?

Ma che dici???? leggi la seconda pagina della repubblica del giorno dopo gli scontri! L'articolo di Curzio Maltese credo che sia abbastanza schierato!!
Gino

Date: Sat, 1 Nov 2008 14:13:01 +0100From: chemicalpoem@???: nogelminispbo@???; no133bologna@???: [Nogelminispbo] La Repubblica ci prende per il culo?
Volevo sottoporvi un problema e spero in delle risposte che magari mi facciano sentire meno incazzato: è possibile che La Repubblica stia facendo due informazioni diverse su, ad esempio, i fatti di Piazza Navona? Mi spiego. Negli articoli apparsi sul web, che ho girato alle mailing list, c'è una presa di posizione abbastanza chiara: il governo mente, i fascisti erano dei picchiatori, eccetera. In più, sempre sul web, la lettera lunga e impressionante di uno studente medio che parla delle aggressioni.

SULLA VERSIONE CARTACEA DI QUESTA TESTIMONIANZA NON C'E' TRACCIA

L'articolo, pure non ingiusto, che appare nella versione cartacea espone la posizione del governo, quella dell'opposizione (quindi solo alcune delle puntualizzazioni che si possono fare sul ruolo infame di polizia e fascisti)
e poi la testimonianza di due fermati a confronto, il 30enne di rif com e un tipo di blocco. Nelle lettere qualche testimonianza breve e incazzatina, e po'basta: per farsi un idea della gravità delle menzogne governative bisogna leggere una cronologia piccola piccola a bordo pagina in cui è riassunta la sequela di aggressioni.

L'idea che mi son fatto è questa:

Versione web, lettori giovani, informazione seria

Versione cartacea, vasto pubblico borghese, informazione paracula

POTEVA ESSERE PEGGIO ma già così fa un po' schifo.

Come si costringe un giornale a non essere paraculo? gli mandiamo delle mail?

Scopri la community di Io fotografo e videoIl nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!
Stanco della solita finestra? Personalizza la tua Hotmail!
http://www.messenger.it/personalizza.html#sfondi