Re: [Hackmeeting] ieri piazza navona

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] ieri piazza navona
mina wrote:
> [...]

E' una tendenza di chi si sente "vecchio" ma trovo comunque molto
apprezzabile che blicero si sia scandalizzato a tal punto da dire la sua. :)

La mia opinione e' opposta, manca la consapevolezza che proviene dalla
nostra storia, la gente non riconosce piu' quel sangue innocente versato
per avidita' e l'arroganza.
Tutta la gente.
Prova a chiedere a due o tre persone per strada "Chi sono stati i
partigiani?" , non necessariamente la proverbiale ragazzina di 15 anni,
rimarrai ancora piu' scandalizzato di quanto e' stato provocato dalle
mail del nostro comune amichetto necosi, i cui ragionamenti e le cui
ricostruzioni non vanno oltre la liscia superficie del monitor.

Pero' se vogliamo declinarla in maniera nietzscheana (no porcoddio non
ci vado sul vocabolario a controllare se l'ho scritto bene) allora hai
ragione tu Accattone , dovremmo smetterla di farci le seghe con chi ha
combattuto ormai 60 anni fa e cominciare a combattere noi, tornare a
interpretare da protagonisti il nostro eterno momento...
A volte il passato e' piu' un peso sulle spalle che un vero sprone ad
andare nella direzione giusta.
Certo aiuta a riconoscere quella direzione... e di certo in italia al di
la' delle apparenze sono troppo pochi a quelli che conoscono e che
quindi sanno riconoscere.
E qui si torna alla mia opinione :D

Fine speculazione/pippone/sega mentale concentrica

> ieri il corteo di 40000 studenti insegnanti mamme e bimbetti era
> aperto da striscione e bandiere antifa.

La foto di quello striscione dovrebbe essere girata nelle liste
pubbliche, no i video dei fasci; 'che poi si sentono importanti porcoddio...

ciao
jilt