[RSF] I: Invito Festival internazionale del Film di Roma

Author: pilar1
To: forumroma
Subject: [RSF] I: Invito Festival internazionale del Film di Roma
film sui diritti umani, e alle 19 ricordatevi di venire da me,paci,pilar

A sei anni dalla scomparsa di mio figlio,nel giorno del suo 38mo compleanno,
>presento insieme ad altre amiche e amici attori, il libro di racconti,teatro,
>poesie e foto a lui dedicato.
>pilar anita quarzèll,(in arte pilar castel.)tel.066876867-3207422403
>_________________________________________________________________________-
>PRECEDERà: I LIBERI INCONTRI DI POESIA DELLA POETECA,VIENI A LEGGERE LA TUA
>POESIA NEL CASSETTO!

>AL DISCO BAR-STUDIO 18-18,VIA DEL TEATRO DI POMPEO 39, (CAMPO DE FIORI)
>DOMENICA 26 OTTOBRE ORE 19.00

DAL LIBRO DI RACCONTI,POESIE,TEATRO, FOTO "MANUEL CONTRABASSO VELIERO":

Di Terrorismi pubblici e privati

                                           Dedicato a Manuel, musicista

Suonava la chitarra, si, ma non amava particolarmente i Beatles o i Rolling
Stones, amava tutta la musica come l'amore e la vita. E non partì per  il
Vietnam, non per quello lì perlomeno, rimase in quello nostrano .E stop lo
stesso.
Nacque da una mamma che davanti allo sfascelo del 69, avendo partecipato a
tutto : gruppi, movimento, controinformazione, teatro politico, decise   al "
che fare?"che l'unica cosa da fare era fare la rivoluzione da sola facendo un
figlio.
Per il padre fare un figlio non era rivoluzionario, il terrorismo lo era.
La vigilia di Natale del 70, che era anche il compleanno della sua mamma
ventenne, si festeggiarono i suoi primi tre mesi: c' era il Femminismo in
erba,
l'M.L.D., Bettie Friedan, il neonato FUORI, Marco Liggini e la
Controinformazione, qualche ex- Potere Operaio, qualche ex-Lotta Continua,
qualche ex- Unione dei Marxisti Leninisti,compreso lo zio Lou, e e l'
Avanguardia Teatrale Romana, Carmelo Bene diede il suo benestare, e Flaiano
disse che in realtà quel bambino lì lo aveva partorito la Madonna. Nella
mansardina vicino al Pantheon, entrò un certo Italo Toni, non invitato( alla
mamma non piaceva perché lei aveva paura della droga) e come nelle più
terribili fiabe lasciò da stregone cattivo una siringa  usata infilata nei
merletti della culla.
Vennero anche ,invitati dal padre, il gatto e la volpe ma anche tanti altri
belli e buoni e pieni di vita. Come lo fu sempre il bambino, bellissimo e
intelligentissimo, d'inesauribili energie.. Aveva  un appetito insaziabile di
tutto. Come se dovesse colmare un vuoto. Il vuoto di un padre che lo abbandonò
per fare il terrorista. O meglio, per fare il latitante.
Il padre fu latitante tutta la sua vita, non tornò neanche quando venti anni
dopo quella festa di Natale , la mamma disperata, lo fece chiamare per aiutare
il suo piccolo sole diventato eroinomane.
Il padre rispose che lui doveva pensare alla rivoluzione.
La rivoluzione non c'è mai stata né qui né là, perché non c'è rivoluzione
senza amore.
E il piccolo Sole , sfortunato Peter Pan, e amico intimo di Il Piccolo
Principe se n'è andato in sogno, sognandolo un mondo di pace e amore , senza
briganti di morte. Ciao Manuel, ci vediamo al mare, la mamma.
Roma, 23 Marzo 2002
                                                                    .

SEGNALO QUESTO LAVORO PROMOSSO E REALIZZATO DA MIO FRATELLO ROBERTO
TORELLI        VI ASPETTIAMO   ingresso libero

Inizio del messaggio inoltrato: