Municipio Monte Mario - Roma 19
Gruppo Consiliare "la sinistra - l'arcobaleno"
Rifondazione Comunista - Sinistra Europea
COMUNICATO STAMPA
STUDENTI ROMA NORD: Più di 5000 studenti delle scuole superiori di Roma nord in sciopero questa mattina. Piena solidarietà alla loro grande mobilitazione da parte mia e di Rifondazione Comunista.
Dichiarazione di Claudio Ortale capogruppo della "Sinistra - Arcobaleno"
Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea nel Municipio Roma
Roma, 24 ottobre 2008. Stamattina gli studenti delle scuole superiori del Municipio 19 hanno deciso nuovamente di mobilitarsi e di scioperare contro la cosiddetta riforma della ministra Gelmini. Più di 5000 studenti e studentesse hanno attraversato in corteo le strade principali strade e piazza del territorio, riunendo così in un unico e lunghissimo spezzone gli studenti del Pasteur, del Fermi, del Cartesio, del Gasman e delle altre scuole della zona.
Un corteo festoso e rumoroso che ha detto chiaramente che la privatizzazione delle scuole superiori italiane non passerà, che le provocatorie affermazioni del premier non li metteranno a tacere e che questa loro forte mobilitazione "non è che l'inizio!". Come consigliere di Rifondazione Comunista del Municipio voglio esprimere, anche a nome delle compagne e dei compagni del Circolo PRC "Guido Puletti", la piena solidarietà alla loro determinata mobilitazione.
Già domattina saremo in piazza nel territorio, come compagni di Rifondazione Comunista del Municipio, per fare controinformazione tra i cittadini sui danni che porta con se la legge n. 133 voluta dalla ministra e per denunciare la grave crisi economica che sta colpendo in modo sempre più pesante le classi meno abbienti nel nostro paese.
Claudio Ortale
(capogruppo S.A. PRC Municipio Roma 19)
Gruppo consiliare "la Sinistra - l'Arcobaleno" PRC-SE del Municipio Roma 19
cell. 3396778781- e-mail: clagruppoprc@???