--
...senza memoria non esiste coscienza, perchè non si difende ciò che non
si ama e non si ama ciò che non si conosce....
ASSEMBLEA ANTIFASCISTA SUL 28 OTTOBRE
MERCOLEDI 22 OTTOBRE ORE 18 (puntualissim@)
CSOA EX SNIA
Il 28 ottobre del 1922 è la data che segna simbolicamente l'inizio della dittatura fascista nel nostro paese. Anche quest'anno alcuni gruppuscoli cercheranno di celebrare questo infausto anniversario nel loro solito squallido modo.
Gli antifascisti e le antifasciste della città di Roma non permetteranno che si festeggi un ventennio di barbarie, fatto di sfruttamento selvaggio, di abolizione di ogni sia pur minimo spazio di libertà, di guerre, di leggi razziali, di oppressione sessista. Uno scenario che la cosidetta destra radicale tenta di riproporre con lo stillicidio di aggressioni ai danni di migranti, di antifascisti, di studenti in lotta, di chi vive liberamente la propria sessualità. Pratiche che hanno la loro legittimaione in un clima di svolta autoritaria fatta di pacchetti sicurezza, derive razziste, attacchi al diritto di sciopero, apartheid nelle scuole, militarizzazione delle città, nella creazione di un clima di paura e di guerra fra poveri fomentato da una stampa sempre più di regime. Una svolta autoritaria che deve rispondere al clima di insofferenza sociale verso la crisi economica, la devastazione ambientale, l'attacco a ciò che resta dello stato sociale. Nonchè alle istanze di liberazione che nascono dalla critica radicale al clerico-fascismo e al perdurare della violenza sui cosidetti soggetti deboli.
Prepariamo la mobilitazione contro i rigurgiti nostalgici, manteniamo viva l'attivazione contro il fascismo strisciante di chi pretende di governarci.
Antifascist@ di Roma
_______________________________________________
Pop mailing list
Pop@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/pop