Ciao Micaela
noi non siamo organizzati per il fresco per diversi motivi:
per la carne
il nostro punto di riferimento è la macelleria di Sadurano che si trova in vle dell'Appennino di fronte al Multisala Astoria: è carne che producono direttamente loro, biologica, gli animali sono curati con l'omeopatia. Dal momento che non fanno particolare sconti ai Gasisti, abbiamo deciso che ognuno può andarci quando vuole e quando riesce, senza dover per forza aprire o chiudere un ordine, raccogliere i soldi, fare i conti, consegnare, ecc.
Per la verdura
invece non abbiamo raggiunto il numero di persone necessario per iniziare a fare dei ragionamenti in proposito. A volte ci riforniamo dall'azienda agricola "La Casaccia" che si trova nelle colline sopra Meldola se ci organizziamo almeno in tre o quattro persone.
Personalmente io ogni settimana o due faccio un salto alla Casaccia (o mi portano la spesa al lavoro ;-): se c'è qualcuno che vuole qualcosa, prendo anche per loro e poi lo porto a Forlì quando torno dal lavoro.
Se fossimo in più persone a fare la spesa si potrebbe pensare a un servizio più costante e articolato.
Altri fornitori di verdura biologica sono Az.Agr.Mengozzi, Ravaldino in Monte,in via La Scagna e Az.Agr.Rivalta via Lughese 118. Entrambi gestiscono la rivendita al dettaglio con un negozio all'interno dell'azienda.
Per la frutta andiamo un po' a sentimento, no, scherzo, a volte qualche gasista conosce qualcuno o ha un amico con produce frutta non trattata e quindi ci sono degli ordini a spot, per esempio le albicocche. Sono comunque ordini gestiti solo via email (inutile avere un listino quando il prodotto è unico!!) Come per le verdure, se ci fosse la necessità potremo organizzarci per approvigionarci di frutta tramite il GAS
Geppo
---------- Initial Header -----------
From : gasfolist-bounces@???
To : gasfolist@???
Cc :
Date : Fri, 17 Oct 2008 13:55:39 +0200
Subject : [Gasfolist] acquisti di prodotti freschi
>
>
>
>
> Salve, ho cominciato da poco a fere ordini con il gas e mi trovo bene. Non
> ho capito però come funziona con i prodotti freschi (carne, ortaggi,
> verdure
). Ho capito che per questo tipo di ordini non si usa il
> sito
quindi come devo fare, chi sono i fornitori e chi sono i referenti?
>
>
>
> Grazie
>
> Micaela
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>