Re: [cm-Roma] la mia bici rubata da largo arenula

Autor: viviciclica
Para: critical mass Roma
Asunto: Re: [cm-Roma] la mia bici rubata da largo arenula

--- Gio 16/10/08, Mauro <cuvier@???> ha scritto:

>Nelle chiacchierate con i vigili, inoltre, ho appreso che in teoria non si puo' legare nulla all'arredo urbano fisso, in quanto quello è pubblico che non puo' essere occupato da privati. ma comunque, se fosse stato questo il caso, mi avrebbero fatto una multa, un verbale, ecc ecc.

questo non lo sapevo, e secondo me lo sanno in pochi.
secondo me esiste la possibilità di rivoltare l'episodio contro gli stessi "decisori", con un ragionamento del tipo: se è vero che non si può legare nulla all'arredo urbano metteteci in condizione di rispettare le regole. in questo modo la richiesta di rastrelliere nei pressi dei punti di maggior interesse publico, dai musei agli uffici postali, ai teatri, scuole ecc. non sarebbe più la fastidiosa richiesta di 4 sparuti ciclisti sfigati, ma una legittima richiesta di cittadini ligi alle regole.

viviciclica