Re: [cm-Roma] la mia bici rubata da largo arenula

Autor: malu malu
Para: critical mass Roma
Asunto: Re: [cm-Roma] la mia bici rubata da largo arenula

,,,non se ne può piu,,,qua occorre rompere i c******i in modo esponenzialmente proporzionale a queste chiare azioni di disturbo e di abituale "debilitazione" di forme di spostamento che nn siano il macchinone o lo scooterone,,,che brucino dio!!!!
penso che l'essere umano si complichi inesorabilmente la vita in virtù di apperenza e superficialità,,,scrivo ovvietà,,ma è così,,perkè + hai + sei,,,

Date: Wed, 15 Oct 2008 10:13:37 +0200From: cuvier@???: cm-roma@???: [cm-Roma] la mia bici rubata da largo arenula
La mia bici era una di quelle asportate dall'Ama ieri pomeriggio, intorno alle 17.Alle 18,15, quando sono tornato a casa (maledetta la mattina che ho deciso di prendere il bus...), la centrale operativa dell'ama non sapeva nulla. I vigili (comune e municipio) neanche. il 113 men che meno, neanche l'ATAC.Vado di persona alla sottozona Ama Sant'ambrogio, al Ghetto, e parlo con 4 persone, tutti gentilissimi, che fanno le telefonate per me. Alle 19.30, finalmente, si viene a sapere che e' stato il Nucleo Decoro Urbano.Passa un'altra ora prima di riuscire a parlare con qualcuno che sappia qualcosa: al Comune (tramite 060606) nessuno sa nulla, i vigili per le rimozioni neanche. Solo alle 20.30, dopo aver parlato con una giornalista preavvertita che aveva parlato con la sala operativa Ama, riesco a sapere che le bici sono alla Vecchia Fiera di Roma, Padiglione 22, e si può andare a prenderle anche subito.Il viaggio in autobus per arrivare li' passa nei pensieri legati a: bici rovinata, gomme bucate, denunce da fare, e soprattutto al fatto che non è detto che io la ritrovi. Se qualcuno è passato li', cosa gli ha impedito di prendere la mia invece del rottame che gli competeva? A questa domanda, la risposta della Sala Operativa Ama è stata: ci affidiamo alla buona educazione del cittadino.La mia bici è li', do' prima di entrare una descrizione dettagliata, ma poi la sorpresa: la bici è senza sella (SMP - TRK, 30 euri). Bestemmio in faccia alla signora, che mi dice: "magari e' stata rubata prima, vede molte altre sono senza". Io continuo a bestemmiarle in faccia, facendo presente che la mia bici aveva la sella. Chiedo di guardare dentro il furgoncino usato, e infati sella e canotto sono li', si erano sfilati nel trasporto. Questo per dare un'idea della delicatezza usata, visto che la sella era chiusa con brugola (non allentata) e che mi ci siedo sopra senza che si muova minimamente.Inoltre, per quel che ho potuto notare, un'altra bici era stata un po' accartocciata dal trasporto, con parafango, portapacchi e cestino (posteriori) distrutti.A mia richiesta, mi viene negata la possibilità di leggere il fax che ha ordinato l'intervento, e mi viene solo detto: "citava motivi di sicurezza". LE persone dell'Ama li' sono state molto gentili, chiosando: ma con tutto quello che c'avemo da fa', ma le pare che andavamo a prendere le bici?Io intanto ho due kriptoniti in meno.Oggi chiamero' per avere gli estremi del documento che ha ordinato il furto.Ovviamente: io la bici la lego li' da un anno e mezzo, un marciapiede largo 9 metri, alle transenne che proteggono le rotaie del tram. Sfido chiunque a dire che sono pericolose.Medito anche se andare a sporgere denuncia.La mia ipotesi, comunque, è che qualche solerte cittadino abbia sollecitato a fascistelli comunali amici suoi la rimozione.Sullo stesso marciapiede, e nel marciapiede di fronte, ogni giorno ci sono auto e moto parcheggiate in chiara violazione ad ogni decoro urbano.
Stanco della solita finestra? Personalizza la tua Hotmail!
http://www.messenger.it/personalizza.html#sfondi