----- Original Message -----
From: Fabio
To: noitv@??? ; lucca@??? ; lucca.it@??? ; cronaca.lucca@???
Sent: Wednesday, October 15, 2008 2:41 PM
Subject: INVITO CONFERENZA STAMPA SUI PROGETTI ASSI VIARI NORD-SUD E EST-OVEST
AMBIENTE E FUTURO di Lucca
Il presidente della Provincia ed il Sindaco di Capannori nei giorni scorsi hanno lanciato un appello all'ANAS perché si giunga all'elaborazione di un progetto per gli assi viari Nord-Sud ed Est-Ovest la cui realizzazione dovrebbe essere finanziata a livello nazionale.
Ancora una volta si insiste su un progetto profondamente sbagliato, per il quale non esiste alcuna valutazione seria (dove sono gli studi sui flussi di traffico?), a cui molti cittadini della Piana si oppongono perché rappresenterebbe un'ulteriore pesante cementificazione del nostro territorio ed una scelta profondamente sbagliata per migliorare la mobilità nel nostro territorio.
Come si può pensare che l'ennesimo progetto "faraonico" rappresenti la risposta alle emergenze locali quando la sua realizzazione comporterebbe comunque il lavoro di molti anni mentre le scelte più oculate a livello europeo non vanno certo nel senso della costruzione di nuove strade?
Per spiegare ancora una volta i motivi dell'opposizione ai progetti dei nuovi grandi assi viari e le possibili scelte alternative indiciamo perciò una
CONFERENZA STAMPA SUL PROGETTO
DEGLI ASSI VIARI NORD-SUD ED EST-OVEST
SABATO 18 OTTOBRE ORE 11,30
PRESSO LA CHIESINA DELL'ALBA (PORTA S. GERVASIO)