Re: [Intergas] sull'acqua

Author: tibi
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] sull'acqua

On Tue, 23 Sep 2008 13:55:07 +0200, Romina Savio <romina.savio@???>
wrote:
> Ciao,
> ieri sera quando parlavo dell'acqua mi riferivo a questa mail che mi è
> stata girata con un intervento di Alex Zanotelli..
> Effettivamente questo decreto legge...esiste.

mi fido di chi ha scritto il documento, ma quando ho cercto in google
l'articolo in questione non ho trovato quasi nulla, se non lo stesso
documento ripreso da altri siti.
Mi resta in fatti da capire come possa lo stato, visto che viene
riconosciuta una autonomia agli enti locali, imporre la liberalizzazione.
Come dicevo ieri sera, l'acqua resta di proprietà dei Comuni. he già,
come dice nella mail, stavano epr altro procedendo da soli nella dissennata
vendita del bene comune.
Comunque al di là dei dettagli, è chiaro che il gioco si sta facendo
sempre più duro. E noi evidentemente non abbiamo parole sufficienti. Credo
ci si debba mettere seriamente a organizzare incontri e a produrre culture
alternative.
ciao